Spezia-Bologna: emiliani e liguri  a caccia di punti dopo un inizio non brillante
Spezia-Bologna: emiliani e liguri  a caccia di punti dopo un inizio non brillante

Spezia-Bologna: emiliani e liguri a caccia di punti dopo un inizio non brillante

  Bonus di benvenuto bwin

La quinta giornata di Serie A vede il Bologna scendere in campo, in trasferta, contro lo Spezia. Un match che potrebbe garantire punti preziosi ad una delle due squadre, entrambe reduci da un inizio di campionato stentato. Gli emiliani sono a quota 2 punti in classifica, 4 invece quelli dei liguri.

Quote del: 02/09/2022

Fischio d’inizio: sabato 3 settembre, ore 15.00

Sede: Stadio Alberto Picco, Spezia

Spezia-Bologna, la presentazione

Lo Spezia arriva alla quinta giornata di Serie A con una sola vittoria conquistata, nella gara d’esordio contro l’Empoli, in seguito due sconfitte ed un pareggio: il calendario non ha agevolato il percorso dei liguri, nelle prime quattro giornate, infatti, la squadra ha già affrontato Inter e Juventus e dopo il Bologna sarà la volta del Napoli. La gara contro gli emiliani potrebbe essere, sulla carta, il momento per fare punti.

Il Bologna, infatti, non ha iniziato nel modo migliore il campionato, non avendo ancora centrato una vittoria in questa stagione. Tuttavia, anche in questo caso, la squadra ha già affrontato due big come Lazio (all’esordio) e Milan, avversarie contro cui era difficile ottenere punti.

Guardando alle precedenti sfide tra Spezia e Bologna in Serie A, sono gli emiliani ad aver ottenuto il maggior numero di vittorie, 3 su 4 match totali (e un pareggio); ancora nessuna vittoria per i liguri.

Le probabili formazioni

Le squadre scenderanno in campo probabilmente con lo stesso modulo, il 3-5-2. La formazione di Gotti deve fare i conti con le assenze obbligate di Amian, Antiste e Ferrer, indisponibili per il match, ma sono diversi i ballottaggi all’attivo. Diverso invece il discorso per Mihajlovic, che ha a disposizione tutta la rosa. Il tecnico rossoblù non ha sciolto le riserve riguardo la coppia d’attacco, per ora il titolare inamovibile resta Arnautovic mentre sono in corsa per una maglia da titolare uno tra Orsolini e Sansone, con il primo leggermente favorito.

Spezia (3-5-2): Dragowski, Caldara, Kiwior, Hristov, Gyasi, Ekdal, Bourabia, Bastoni, Reca, Verde, Nzola. Allenatore: Luca Gotti

Bologna (3-5-2): Skorupski, Soumaoro, Medel, Lucimi, De Silvestri, Dominguez, Schouten, Soriano, Lykogiannis, Orsolini, Arnautovic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic

Spezia-Bologna, quote e pronostico

Le quote del match tra Spezia e Bologna sono favorevoli alla squadra ospite, la cui vittoria è bancata a 2.40. Il trionfo dei liguri è considerato più difficile, anche se non impossibile, ed è indicato a 2.95. Meno chance invece per quanto riguarda il pareggio, visto e considerato il bisogno di punti da parte di entrambe le squadre: la parità paga 3.40 volte la posta.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...