Spezia-Roma: i giallorossi devono risolvere il rebus Zaniolo
Spezia-Roma: i giallorossi devono risolvere il rebus Zaniolo

Spezia-Roma: i giallorossi devono risolvere il rebus Zaniolo

  Bonus di benvenuto bwin

La diciannovesima giornata di Serie A ha in programma un incontro fra due compagini piuttosto distanti in classifica: Spezia-Roma si giocherà domenica 22 gennaio alle 18.00 presso lo stadio Alberto Picco. Le due squadre vantano un rendimento molto simile nelle ultime uscite.

Quote del: 20/1/2023

Fischio d’inizio: domenica 22 gennaio, ore 18.00

Sede: Stadio Alberto Picco, La Spezia

Spezia-Roma, la presentazione

Lo Spezia non perde da inizio novembre e nelle ultime 5 partite ha racimolato 2 vittorie e 3 pareggi. Alla vigilia della diciannovesima giornata di Serie A, che chiuderà il girone d’andata, i bianconeri vantano 9 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Anche se le statistiche non sono eccelse, i liguri stanno rispettando il ruolino di marcia che si erano prefissati e possono sperare concretamente nella salvezza. Dopo 2 pareggi interni di fila contro Atalanta e Lecce, nell’ultimo turno è arrivata la vittoria di misura per 0-1 in casa del Torino. L’entusiasmo è notevole, nonostante siano 8 le sconfitte sul groppone. I ragazzi di Luca Gotti hanno segnato finora 17 gol, subendone 28.

La Roma continua a covare il sogno della qualificazione in Champions League, anche se negli ultimi tempi ha faticato un po’ per trovare la vittoria. Come nel caso dello Spezia, il rendimento recente parla di appena 2 successi a fronte di 3 pareggi, l’ultimo dei quali, però, conquistato con pieno merito in casa del Milan in lotta per lo scudetto. Nella scorsa giornata gli uomini di José Mourinho hanno vinto agevolmente in casa contro la Fiorentina, grazie a una doppietta di Paulo Dybala. La Lupa conta adesso 34 punti in classifica al pari di Lazio e Atalanta: sia il terzo sia il quarto posto, occupati rispettivamente da Juventus e Inter, distano appena 3 lunghezze.

L’ultimo precedente tra Spezia e Roma risale al 27 febbraio 2022, vale a dire al match del girone di ritorno dello scorso campionato. In casa dei liguri il risultato finale fu di 0-1 per i giallorossi, vittoriosi grazie al rigore trasformato da Tammy Abraham al termine di un lunghissimo recupero.

Le probabili formazioni

Nello Spezia mancherà sicuramente Dimitrios Nikolaou, squalificato per somma di ammonizioni. Ancora problemi per il portiere Jeroen Zoet.

La Roma deve valutare le condizioni di Nicola Zalewski, sostituito con la Fiorentina per un fastidio alla coscia destra. Nicolò Zaniolo, fischiato alla sua ultima presenza e assente contro i viola per un attacco febbrile dell’ultimo momento, è diffidato e potrebbe essere risparmiato in vista del big match contro il Napoli.

Spezia (3-5-1-1): Dragowski; Amian, Caldara, Kiwior; Holm, Bourabia, Ampadou, Agudelo, Reca; Gyasi; Nzola. All. Gotti

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Bove, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Dybala; Abraham. All. Mourinho

Spezia-Roma, quote scommesse e pronostico

Raramente il duello tra Spezia e Roma ha regalato sorprese in passato, considerando il divario tecnico tra le due formazioni. Stando alle quote sulla Serie A i favoriti per il prossimo confronto sono gli ospiti: il segno 2 viene proposto a 1.80, il segno 1 è offerto a 4.40 e il segno X a 3.60. Dando un’occhiata alle statistiche è difficile prevedere una partita con tanti gol: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 1.93, mentre la quota dell’under 2,5 è pari a 1.78. La possibilità che entrambe le squadre segnino, infine, viene offerta a 1.87.

Come i favori del pronostico per Spezia-Roma siano tutti per i giallorossi di Mourinho emerge anche dalle quote di bwin relative al risultato esatto e in particolare al cosiddetto risultato corretto multiplo. La tris di esiti composta da 1-0, 2-0 e 3-0 (che indicano un eventuale successo casalingo della formazione di Gotti) viene quotata a 7.00. La multipla formata dai risultati 0-1, 0-2 e 0-3 invece è bancata a 3.20. Interessanti anche le quote sulla prima formazione ad andare a segno: la Roma è indicata 1.60, lo Spezia a 2.70 e un pareggio senza marcature a 8.75.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...