Pronostici tennis oggi 19 settembre 2022
Pronostici tennis oggi 19 settembre 2022

Pronostici tennis oggi: Australian Open, Sonego sfavorito nel secondo turno

Nella terza giornata del Major Oceanico si disputa il secondo turno e nella notte scendono in campo due italiani. Per Jannik Sinner si profila un altro turno relativamente agevole contro l’argentino Tomas Martin Etcheverry. Decisamente più tosta la sfida di Lorenzo Sonego contro Hubert Hukacz. Toccherà poi anche al numero 1 del seding Rafa Nadal contro Mackenzie McDonald

Pronostici tennis oggi, Australian Open

Si è già concluso il primo turno della 111esima edizione degli Australian Open e nella notte si gioca il secondo. Saranno in campo ben due italiani stavolta e proveranno a conquistarsi l’accesso ai sedicesimi. Jannik Sinner non ha avuto problemi all’esordio contro Kyle Edmund e ora affronta un altro avversario alla sua portata, ovvero l’argentino Tomas Martin Etcheverry, contro il quale non ha mai giocato. Sarò un compito più arduo invece la qualificazione per Lorenzo Sonego, che ha pescato il polacco Hubert Hurkacz, numero 11 del ranking mondiale e favorito per questo match. Qualche ora più tardi rispetto agli azzurri scende in campo anche il campione in carica del Grande Slam, Rafa Nadal, che non dovrebbe avere particolari problemi contro l’americano Mackenzie McDonald.

Hubert Hurkacz-Lorenzo Sonego

Partiamo da Sonego e dalla sua complicata sfida contro Hurkacz. Il piemontese ha vinto al debutto contro Nuno Borges superandolo in quattro set e ha pescato ora il polacco. Si tratta per l’azzurro di un avversario molto difficile sulla carta, ma contro il quale è in vantaggio per 4-2 nel bilancio dei precedenti. Sonego ha vinto anche l’ultimo confronto nelle semifinali a Metz, giocato lo scorso settembre, per cui sicuramente avrà grande fiducia nella possibilità di sovvertire nuovamente il pronostico. Hurkacz ha battuto lo Pedro Martinez in tre set al debutto ed è sembrato in una buona forma.

HUBERT HURKACZ
VINCE @1.22

Tomas Martin Etcheverry-Jannik Sinner

Turno apparentemente molto più agevole invece per Sinner. Le quote sul tennis danno infatti l’altoatesino decisamente favorito contro l’argentino, numero 79 del ranking Atp. Sinner ha liquidato Edmund al debutto in tre set e giocando un ottimo set, concedendosi anche sei ace, per cui le aspettative su di lui sono alte in questo torneo. Il ventunenne ha raggiunto i quarti di finale nella passata edizione del Major oceanico e tutti si aspettano che arrivi in fondo quest’anno, perché il 2023 deve essere il suo anno. In caso di vittoria Sinner ai sedicesimi potrebbe pescare l’ungherese Martin Fucsovics.

Rafael Nadal-Mackenzie McDonald

Concludiamo i nostri tre consueti pronostici giornalieri sul tennis con la sfida di Rafa Nadal, in programma intorno alle 4 del mattino. Lo spagnolo ha trionfato lo scorso anno qui agli Australian Open e stavolta si presenta al Grande Slam come testa di serie numero uno, anche se i favori del pronostico per il successo finale al momento sono dalla parte di Novak Djokovic. Dopo aver eliminato il britannico Jack Draper al debutto, il maiorchino parte ampiamente favorito anche contro lo statunitense. Si tratta di una grande occasione per Nadal perché il tabellone gli sorride almeno fino agli ottavi di finale.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...