Olimpia Milano-Efes, gara 1 playoff Eurolega
Olimpia Milano-Efes, gara 1 playoff Eurolega

Pronostici basket: big match tra Olympiacos e Real Madrid, al vertice dell’Eurolega

Il 19 ed il 20 gennaio scendono in campo le squadre impegnate nella ventesima giornata di Eurolega. A contendersi il titolo finale sono le spagnole, Real Madrid e Barcellona, ma non mancano outsider di lusso come il Fenerbahce e l’Olympiacos. Fin qui deludente invece il cammino delle italiane, la Virtus Bologna e l’Olimpia Milano.

La classifica di Eurolega: il primato è del Real Madrid

La classifica dell’Eurolega vede il Real Madrid in testa dopo 19 partite disputate. 13 vittorie e 6 sconfitte è lo score della squadra spagnola. Il vantaggio rispetto alle inseguitrici non è però marcato e un paio di punti più indietro si trovano ben quattro compagini, le quali potrebbero ambire al titolo finale: si tratta di Olympiacos, Fenerbahce, Barcellona e As Monaco.

Secondo le quote sul basket, non è possibile parlare ancora di una netta favorita per la vittoria finale: le più accreditate sono Real Madrid e Barcellona (entrambe a quota 4.50) ma le dirette concorrenti sono poco lontane.

Fenerbahce-As Monaco

La sfida si disputa all’Ulker Sports Arena e rappresenta l’anticipo della ventesima giornata, in programma alle ore 18.45 del 19 gennaio. Il match è d’alta classifica e a contendersi la vittoria sono due tra le squadre che possono ambire il titolo: i turchi occupano la terza posizione mentre i francesi il quarto posto, il numero di punti conquistati è però il medesimo. In questa occasione è la formazione di casa ad essere candidata alla vittoria, quotata a 1.48, mentre il trionfo dei monegaschi è bancato a 2.45.

Baskonia Vitoria-Barcellona

Il derby spagnolo si disputa il 19 gennaio alle ore 20.30 e vede il Baskonia da un lato e il Barcellona dall’altro, pronte a contendersi i punti in palio nel teatro della Fernando Buesa Arena. La formazione ospite gode dei favori del pronostico e il trionfo è indicato in palinsesto a 1.57, più difficile invece la vittoria del Baskonia, data a 1.57.

Olympiacos Piraeus-Real Madrid

Lo Stadio della Pace e dell’Amicizia è il teatro della sfida tra Olympiacos e Real Madrid: match d’altissima classifica perché si incontrano, rispettivamente, la seconda e la prima. Contrariamente alle attese, la formazione favorita non è quella spagnola anche se la differenza è minima: la vittoria dell’Olympiacos è bancata a 1.72 mentre il trionfo del Real Madrid è indicato a 2.00.

Olimpia Milano-Asvel Villeurbanne

L’Olimpia Milano chiude la ventesima giornata con la sfida in programma alle 20.30 di venerdì 20 gennaio: l’Asvel Villeurbanne è attesa al Mediolanum Forum. L’imperativo per la formazione italiana è vincere: la squadra ha fin qui deluso in territorio europeo ed al momento occupa la penultima posizione di classifica con sole 6 vittorie e ben 13 sconfitte. Le quote sorridono alla squadra di Milano, il trionfo è infatti quotato a 1.40 mentre la vittoria della formazione ospite è indicata a 2.70.

EUROLEGA 2022/2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...