Saponara e Becao
Saponara e Becao

Spezia-Udinese: i bianconeri cercano i tre punti al Picco dopo una lunga astinenza dalla vittoria

  Bonus di benvenuto bwin

Lo Spezia ospita l’Udinese nella quattordicesima giornata di campionato. Ad essere favoriti sono i bianconeri, a caccia della vittoria dopo un bottino piuttosto magro nelle ultime cinque giornate (solo 4 i punti raccolti). Lo Spezia però ha dimostrato di essere una squadra complicata da affrontare, come visto in occasione dell’ultimo match contro il Milan.

Quote del: 7/11/2022

Fischio d’inizio: martedì 8 novembre, ore 18.30

Sede: Stadio Alberto Picco, Spezia

Spezia-Udinese, la presentazione

Lo Spezia ospita l’Udinese nella quattordicesima giornata di Serie A, la penultima prima della sosta del campionato in coincidenza dell’avvio dei Mondiali in Qatar. Entrambe le squadre sono reduci da due periodi piuttosto travagliati e potrebbe rivelarsi essenziale chiudere queste ultime due giornate conquistando più punti possibile.

Lo Spezia arriva al match da tre sconfitte consecutive, l’ultima arrivata in extremis contro il Milan, al termine di una prestazione da incorniciare per i liguri, dove però si è vista la differenza di organico tra le due formazioni in campo. La squadra di Gotti occupa ora la quart’ultima posizione in campionato, per ora fuori dalla zona rossa che vale la retrocessione, ma i punti da conquistare per la matematica salvezza sono ancora tanti.

L’Udinese invece era partita ottimamente in Serie A ma nelle ultime giornate si è progressivamente spenta: nelle ultime cinque gare i bianconeri hanno conquistato 4 pareggi ed una sconfitta, troppo poco per continuare ad attestarsi nelle parti alte della classifica, ed infatti sono scivolati all’ottava posizione.

Udinese e Spezia si sono incontrate solo altre 4 volte in Serie A ed il bilancio è di assoluta parità: 2 vittorie per i liguri, altrettante per i friulani. Anche il numero di reti messe a segno è equilibrato: sono 5 i centri dei bianconeri, mentre sono 4 i gol liguri.

Le probabili formazioni

Lo Spezia potrebbe scendere in campo confermando il 3-5-2 classico, in avanti spazio al tandem Nzola e Maldini, che tanto bene ha fatto nell’ultimo match contro il Milan. A centrocampo Reca, Ekdal, Bourabia, Agudelo e Holm sono candidati ad una maglia da titolare mentre la linea a tre di difesa dovrebbe vedere Nikolaou, Kiwior e Ampadu impiegati dal primo minuto, con Dragowski tra i pali.

L’Udinese è pronto a scendere sul terreno del Picco con lo stesso modulo dei liguri, il 3-5-2. In avanti sono in pole Deulofeu e Beto mentre nella folta linea di centrocampo potremmo trovare Pereyra, Arslan, Walace, Lovric e Ehizibue in campo dal primo minuto di gioco. Il reparto difensivo vede Silvestri tra i pali e la consueta linea a tre con i suoi possibili interpreti: Ebosse, Bijol e Perez.

Spezia (3-5-2): Dragowski, Nikolaou, Kiwior, Ampadu, Reca, Ekdal, Bourabia, Agudelo, Holm, Nzola, Maldini. Allenatore: Luca Gotti

Udinese (3-5-2): Silvestri, Ebosse, Bijol, Perez, Pereyra, Arslan, Walace, Lovric, Ehizibue, Deulofeu, Beto. Allenatore: Andrea Sottil

Spezia-Udinese, quote scommesse e pronostico

Le quote attualmente disponibili della giornata di Serie A delineano l’Udinese come la formazione più vicina alla vittoria, opzione bancata a 1.87. Più difficile invece il trionfo dello Spezia, indicato in palinsesto a 4.10. Ugualmente scarse le possibilità di un pareggio, eventualità che potrebbe valere 3.60 volte la posta in gioco. Spostando invece l’attenzione sul possibile numero di reti, le quote si avvicinano molto tra loro: l’Over 2.5 è dato a 1.87 mentre l’Under 2.5 è indicato a 1.83.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...