Pronostici tennis oggi: Next Gen Atp Finals Milano, tre italiani protagonisti in giornata
Pronostici tennis oggi: Next Gen Atp Finals Milano, tre italiani protagonisti in giornata

Pronostici tennis oggi: Next Gen Atp Finals Milano, tre italiani protagonisti in giornata

  Bonus di benvenuto bwin

Comincia la settimana dedicata alle Next Gen Atp Finals di Milano e per la prima volta nella storia della competizione ci sono ben tre italiani in gara. Francesco Passarp sarà il primo a scendere in campo e lo farà contro il 21enne Jiri Lehecka. Subito dopo toccherà a Lorenzo Musetti, impegnato contro Chun Hsin Tseng. L’avversario di Matteo Arnaldi sarà invece il temibile Brandon Nakashima

Pronostici tennis oggi, Next Gen Atp Finals Milano

In questo martedì partono le Next Gen Atp Finals di Milano, che per la prima volta vedono protagonisti ben tre azzurri, che sono impegnati oggi nel primo turno. Francesco Passaro e Matteo Arnaldi sono inseriti nel gruppo A. Il primo aprirà il programma all’Allianz Cloud di Milano alle 14:00 contro il ceco Jiri Lehecka, numero 74 del ranking Atp e avversario complicato per il perugino. A seguire sarà la volta di Lorenzo Musetti, inserito nel gruppo B, che dopo il traguardo dei quarti di finale a Parigi Barcy ora comincia contro il 21enne di Taiwan, Chun Hsin Tseng, avvero decisamente alla portato per il carrarese. Alle 19.30 tocca infine a Matteo Arnaldi, che ha un match davvero difficile contro l’americano Brandon Nakashima.

Jiri Lehecka-Francesco Passaro

Cominciamo con il match di Passaro che arriva a giocarsi le su chance alle Next Gen Finals grazie ai ritiri di Carlos Alcaraz, Holger Rune e Jannik Sinner. Il 21enne ha fatto ottime cose in questo 2022, conquistando il suo primo titolo Challenger qualche mese fa a Trieste ed entrando nella top 150. Di fronte a lui però oggi c’è Lehecka, semifinalista al torneo di Rotterdam e favorito contro l’azzurro. A Parigi Bercy tuttavia ha deluso non entrando neanche nel tabellone principale. Non ci sono precedenti fra i due.

JIRI LEHECKA
VINCE @1.44

Lorenzo Musetti-Chun Hsin Tseng

Subito dopo tocca a Musetti, che sta crescendo settimana dopo settimana. Il successo all’Atp Napoli e i quarti di finale al Masters 1000 di Parigi Bercy hanno dato grande fiducia al 20enne di Carrara, che non può sbagliare in questo primo turno contro Tseng. Le quote sul tennis danno infatti ampiamente favorito l’azzurro, che punta a fare decisamente meglio dello scorso anno a queste Next Gen Finals. Il tennista di Taiwan arriva da quattro ko consecutivi e sinceramente non può costituire un ostacolo per Musetti.

Matteo Arnaldi-Brandon Nakashima

Concludiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi con il match che vede impegnato l’ultimo azzurro, Matteo Arnaldi, contro il pericoloso Nakashima, numero 49 al mondo. L’americano ha debuttato con successo alle ATP Next Gen Finals nel 2021 (semifinale) e farà ora la sua seconda partecipazione consecutiva al torneo. L’ottima seconda metà dell’anno, con il primo titolo Atp nella sua San Diego, ha fatto sì che potesse partecipare questa settimana a Milano. Alcuni ritiri hanno invece favorito il debutto dell’italiano a queste Next Gen Finals, nonostante un 2022 non particolarmente brillante per lui.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...