immagine con Massimiliano Allegri di bwin news
immagine con Massimiliano Allegri di bwin news

Sporting Lisbona-Juventus: Allegri può puntare sul tridente con Di Maria e Chiesa

  Bonus di benvenuto bwin

I bianconeri in Portogallo si giocano una buona fetta della stagione e il tecnico livornese è tentato di schierare insieme l’azzurro e l’argentino ai lati di Vlahovic

Quote del: 18/4/2023

Fischio d’inizio: giovedì 20 aprile 2023, ore 21.00

Sede: Estádio José Alvalade, Lisbona

Sporting Lisbona-Juventus, la presentazione

La Juventus è impegnata giovedì sera al José Alvalade per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. La Vecchia Signora conta tantissimo su questa competizione perché un eventuale trionfo darebbe anche la possibilità di accesso alla prossima edizione della Champions League, con tutti i benefici economici che ne conseguono. Si parte dall’1-0 dell’andata grazie al gol di Fabio Gatti nei minuti finali della gara d’andata all’Allianz Stadium.

I bianconeri hanno quindi un vantaggio che è importante ma che non può far star tranquilli, anche considerando il fatto che nelle ultime due trasferte sono arrivati due ko, contro la Lazio all’Olimpico e il Sassuolo al Mapei. In questo momento cruciale della Stagiona Massimiliano Allegri sta almeno recuperando qualche elemento importante della rosa e, considerato che le partite sono sempre di meno, questo è il momento per puntare tutto su di loro.

Lo Sporting è squadra che non va assolutamente sottovalutata: è imbattuta in casa da sei partite ufficiali e ha eliminato l’Arsenal, capolista in Premier League, agli ottavi. La formazione guidata da Ruben Amorim all’andata ha avuto delle occasioni importanti e avrebbe meritato qualcosa in più, ma si è scontrata contro un Mattia Perin in splendida forma. Ora i biancoverdi proveranno a sfruttare la spinta del loro pubblico per ribaltare la situazione e prendersi la semifinale. Chi passa andrà ad affrontare la vincente tra Manchester United e Siviglia.

Le probabili formazioni

Un solo cambio nell’undici dello Sporting rispetto all’andata, con Ousmane Diomande che prende il posto dell’infortunato Jeremiah St. Juste nel terzetto arretrato. Sempre fuori l’attaccante Paulinho e l’ex Lazio Jovane Cabral per infortunio. Allegri ora ha a disposizione completa sia Angel Di Maria che Federico Chiesa e per questo sta pensando seriamente di puntare sul tridente per sfruttare le loro caratteristiche e per far arrivare palloni importanti a Dusan Vlahovic. Sarebbe dunque 3-4-3 e a farne le spese un Nicolò Fagioli molto negativo nelle ultime uscite. Tra i pali sempre Perin dopo l’infortunio di Wojciech Szczesny, mentre Moise Kean è ancora out.

Sporting Lisbona (3-4-3): Adan; Diomande, Inacio, Coates; Esgaio, Morita, Pedro Gonçalves, Nuno Santos; Edwards, Chermiti, Trincão. All.: Amorim

Juventus (3-4-3): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic, Chiesa. All.: Allegri.

Sporting Lisbona-Juventus, quote scommesse e pronostico

Match davvero equilibrato e difficile da pronosticare quello del José Alvalade, ma secondo le quote sull’Europa League lo Sporting Lisbona parte leggermente favorito. Il segno 1 per il possibile successo dei portoghesi è dato a 2.25, mentre l’esito 2 per quello della Juventus paga attualmente 3.30 volte la posta che si punta. Il pareggio, che qualificherebbe i bianconeri, è concesso alla quota di 3.20. L’Under 2.5 (1.60) si è verificato negli ultimi due scontri diretti fra queste formazioni e in delle ultime 7 gare ufficiali dei bianconeri, per cui è una soluzione che consigliamo. Chi volesse rischiare di più e pensa che il match possa finire ai supplementari, sappia che il risultato esatto 1-0 è quotato a 6.75.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...