uno dei giocatori della Roma in campo
uno dei giocatori della Roma in campo

Roma-Feyenoord: Mourinho ritrova Dybala dal primo minuto

  Bonus di benvenuto bwin

I giallorossi sono favoriti sugli olandesi per l’approdo alle semifinali di Europa League. La Lupa dovrebbe scendere in campo con il 4-3-2-1 schierando Pellegrini alle spalle delle due punte.

Quote del: 18/4/2023

Fischio d’inizio: giovedì 18 aprile, ore 21.00

Sede: Stadio Olimpico, Roma

Roma-Feyenoord, la presentazione

La Roma si appresta ad ospitare il Feyenoord in un Olimpico infuocato: l’occasione è la gara di ritorno valida per i quarti di finale di Europa League. Un traguardo ricercato fortemente dalla compagine di José Mourinho, che intende proseguire nel percorso di rafforzamento a livello europeo dopo il trionfo nella scorsa stagione nella Conference League.

I giallorossi partono con un passivo da recuperare: l’andata in Olanda è infatti terminata per 1 a 0 in favore dei biancorossi, con il gol vittoria siglato da Wieffer. Il ritorno sarà però tutt’altra storia e per l’occasione il tecnico portoghese può contare sia su Dybala che Abraham. I giallorossi sono reduci da una convincente vittoria per 3 a 0 sull’Udinese e lo stesso spirito deve essere portato anche nella competizione europea.

Osservando le statistiche precedenti, la Roma affronta un quarto di finale di Europa League per la settima volta nella sua storia e solo in due circostanze sono riuscite a passare il turno. Spulciando però le circostanze in cui la Lupa è stata costretta a rimontare nella gara di ritorno, il dato è migliore: su otto situazioni di svantaggio, i giallorossi sono riusciti a rimontare per ben quattro volte.

Le probabili formazioni

La Roma sembra optare per il 3-4-1-2. In avanti Dybala e Abraham potrebbero formare la coppia titolare, anche se entrambi sono in dubbio perché non al meglio: le alternative potrebbero essere El Shaarawy e Belotti. Sulla trequarti dovrebbe agire Pellegrini, favorito su Wijnaldum. Zalewski, Cristante, Matic e Spinazzola sono invece in pole per quanto riguarda il centrocampo. 

Il Feyenoord dovrebbe rispondere con il classico 4-3-3. La scelta per l’attacco dovrebbe ricadere su Alireza, Gimenez e Idrissi. Wieffer, Kokçu e Szymanski rappresentano gli indiziati per una maglia da titolare. Geertruida, Trauner, Hancko e Hartman potrebbero invece scendere in campo nella linea a quattro di difesa.

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Dybala, Abraham. Allenatore: José Mourinho

Feyenoord (4-3-3): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Wieffer, Kokçu, Szymanski; Alireza, Gimenez, Idrissi. Allenatore: Arne Slot

Roma-Feyenoord, quote scommesse e pronostico

Le quote dell’Europa League sembrano sorridere alla Roma, favorita per il trionfo contro il Feyenoord e il conseguente approdo alle semifinali della seconda competizione europea. Il successo dei giallorossi è bancato a 1.87 mentre la vittoria della formazione olandese è indicata in palinsesto a 4.10. Il pareggio, infine, è offerto a 3.50. Per quanto riguarda il possibile numero di reti, si preannuncia una partita bloccata e sembra essere in vantaggio l’opzione Under 2.5, data a 1.68. A proposito degli eventuali marcatori del match, Dybala primo giocatore in gol è quotato a 5.00.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...