Svezia-Canada: chi si aggiudicherà l'oro olimpico del calcio femminile?
Svezia-Canada: chi si aggiudicherà l'oro olimpico del calcio femminile?

Svezia-Canada: chi si aggiudicherà l’oro olimpico del calcio femminile?

  Bonus di benvenuto bwin

Sarà Svezia-Canada la finale del torneo di calcio femminile dei 32esimi Giochi Olimpici, in programma per venerdì 6 agosto alle 4 del mattino (11:00 ora italiana) al Tokyo Stadium. Sarà una sfida molto combattuta tra due formazioni toste, entrambe arrivate già più volte ad un passo dall’oro nelle edizioni precedenti, ma i favori del pronostico sono per le europee.

Quote del: 04/08/2021

Calcio d’inizio: venerdì 6 agosto, ore 11:00

Sede: Tokyo Stadium, Tokyo (Giappone)

Svezia-Canada, la presentazione

Dopo essere arrivata seconda alle Olimpiadi di Rio nel 2016, la Svezia torna in finale per conquistare quell’oro tanto agognato ma solo sognato nel 2004 (4° posto) e appunto nel 2016 (2°, sconfitta dalla Germania). Dopo aver letteralmente dominato il Gruppo G, dove ha sconfitto in serie Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda, sono arrivati il 3-1 sui padroni di casa del Giappone e la vittoria per 1-0 sull’Australia, già affrontata ai gironi e battuta 4-2. Peter Gerhardsson, in carica dal 2017, ci tiene particolarmente a raggiungere un risultato che lo proietterebbe nella storia dello sport svedese.

Anche il Canada negli ultimi anni si sta dimostrando una formazione molto forte e solida, e anche le ultime partecipazioni ai Giochi hanno regalato soddisfazioni senza però mai arrivare all’oro. Due bronzi nel palmares delle canadesi, a Londra 2012 e Rio 2016. Questa sarà dunque la vetta più alta mai toccata dalla formazione di Bev Priestman. Il percorso del Canada è stato fin qui meno netto rispetto alle prossime avversarie: 2° nel Gruppo E grazie a due pareggi (Giappone e Gran Bretagna) e alla vittoria sul Cile, dai quarti in poi si è assistito a grandi partite. Prima la vittoria ai rigori contro il Brasile dopo lo 0-0 nei 90 minuti, poi l’incredibile prestazione contro le Campionesse del Mondo in carica degli Stati Uniti, vero e proprio derby nordamericano, conclusosi con la vittoria canadese per 1-0.

Le probabili formazioni

Svezia (4-2-3-1): Lindahl; Glas, Ilestedt, Bjorn, Eriksson; Angeldal, Seger; Jakobsson, Asllani, Rolfo; Blackstenius

Canada (4-3-1-2): Labbe; Lawrence, Gilles, Buchanan, Chapman; Fleming, Scott, Quinn; Sinclair; Beckie, Prince

Svezia-Canada, quote e pronostico

Entrambe le formazioni arrivano a questo incontro con un po’ di fatica nelle gambe, almeno a giudicare dalla prestazione offerta in semifinale. Le molte sfide in pochi giorni si stanno facendo sentire ed è lecito aspettarsi una finale molto combattuta, con la Svezia a far la partita e il Canada a difendersi con la consueta resilienza. Probabile ne esca un match a punteggio basso, ma che alla fine vedrà la Svezia uscire vincitrice. Il trionfo delle svedesi per 2-1 è quotato a 9,50.

SVEZIA-CANADA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...