Pronostici volley Olimpiadi: Brasile e Francia favorite per l'accesso alla finale
Pronostici volley Olimpiadi: Brasile e Francia favorite per l'accesso alla finale

Pronostici volley Olimpiadi: Brasile e Francia favorite per l’accesso alla finale

Ai Giochi olimpici di Tokyo 2020 è arrivato il momento dei pronostici per le semifinali della pallavolo maschile: alle 6 del mattino ora italiana si giocherà Brasile-Russia, o meglio, Brasile contro i giocatori del Comitato Olimpico Russo, mentre alle 14 toccherà a Francia e Argentina. I campioni olimpici verdeoro favoriti contro i russi, la Francia cerca l’ultimo step di un’Olimpiade già storica.

Brasile-Comitato Olimpico Russo

È una sorta di finale anticipata, nonché una rivincita di Londra 2012: i sudamericani sono i campioni in carica e sono stati anche oro nel 2004 e argento nel 2008 e nel 2012, inoltre hanno vinto il titolo mondiale tre volte consecutive dal 2002 al 2010 perdendo le finali del 2014 e 2018, i russi vanno a caccia di quel titolo olimpico che, da quando si è dissolta l’Unione Sovietica, si sono aggiudicati solo nove anni fa al tie-break proprio contro il Brasile, che poi a Rio 2016 a casa propria si prese una sonora rivincita in semifinale. Entrambe le squadre erano date tra le favorite dei pronostici volley prima delle Olimpiadi, alle spalle della Polonia: nell’analisi delle quote scommesse vengono privilegiate l’esperienza e la classe dei verdeoro, quotati a 1,70. Ma si potrebbe puntare anche sull’equilibrio: arrivare al quinto set vale 2,95 volte la posta.

Pronostico: vince il Brasile in cinque set a 5,75

Francia-Argentina

La seconda semifinale è tra due squadre sorpresa di questo torneo olimpico, specialmente la Francia, che in quattro partecipazioni nei tornei a cinque cerchi era arrivata tra le migliori otto solo alla sua prima apparizione, nel 1988. L’Argentina invece, giustiziera dell’Italia nei quarti di finale, ha una maggior tradizione, avendo vinto il bronzo nel 1988 ed essendo stata quarta nel 2000, ma da allora non era più arrivata in semifinale. I transalpini hanno la nostra preferenza, in virtù della loro clamorosa vittoria nei quarti di finale contro la Polonia, che è la nazione vincitrice degli ultimi due mondiali, sempre ai danni del Brasile. Consigliamo il 3-1 per la Francia, bancato a 3,30.

Pronostico: vince la Francia in quattro set a 3,30

Pronostici volley Olimpiadi uomini: i consigli in sintesi

BRASILE-ROC
BRASILE VINCE IN 5 SET –> QUOTA 5,75

FRANCIA-ARGENTINA
FRANCIA VINCE IN 4 SET –> QUOTA 3,30

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...