Pronostici basket Olimpiadi: Stati Uniti, occhio all’Australia. Doncic fenomeno, ma la Francia fa paura
Pronostici basket Olimpiadi: Stati Uniti, occhio all’Australia. Doncic fenomeno, ma la Francia fa paura

Pronostici basket Olimpiadi: Stati Uniti, occhio all’Australia. Doncic fenomeno, ma la Francia fa paura

  Bonus di benvenuto bwin

Nessuna sorpresa nei quarti di finale del torneo di basket maschile delle Olimpiadi, ora è tempo di decidere le finaliste. Pronostici tutti per gli Stati Uniti, che tuttavia dovranno sudarsela contro un’Australia più lanciata che mai. Nell’altra semifinale Francia favorita sulla Slovenia di Doncic.

Stati Uniti-Australia

Quando si parla di basket la regola è semplice: non importa il nome dell’avversario, se ci sono di mezzo gli americani i pronostici sono tutti per loro. E non fa eccezione questo Stati Uniti-Australia, prima semifinale del torneo olimpico maschile. Ma sarebbe sciocco dimenticarsi che nello sport le regole – anche quando giocano Durant e compagni – sono fatte per essere infrante. Se c’è una squadra in grado di sgambettare un Team USA apparso più balbettante del previsto – due sconfitte in amichevole a luglio, una delle quali proprio contro i Boomers, e lo scivolone all’esordio olimpico contro la Francia – questa è proprio l’Australia, che ha classe, chili ed esperienza per mettere paura a Gregg Popovich e stravolgere il profilo delle scommesse sportive legate all’evento. I Boomers hanno fin qui disputato un torneo sontuoso, vincendo quattro gare su quattro (inclusa quella contro l’Italia, unico avversario a tener botta a Mills e soci) e strapazzando l’Argentina ai quarti di finale con un terrificante 97-59. Una delle grandi incompiute del basket internazionale ha la grande occasione di scrivere il proprio nome nella storia. Ma alla fine secondo noi la spunteranno ancora gli Stati Uniti, anche se dovranno sudarsela fino in fondo.

Pronostico: vince USA con 6-10 punti di scarto a 4,60

Francia-Slovenia

Abbiamo applaudito la grande prova dell’Italbasket nei quarti di finale, un po’ per convinzione e un po’ per quello spirito patriottico che non guasta mai. Ma la verità è che la Francia ha meritato il passaggio alle semifinali: perché è più grossa, più esperta e più forte di noi. Va da sé che la Slovenia è un’altra storia. Parliamo della squadra campione d’Europa in carica, che peraltro può contare sul miglior giocatore europeo in circolazione (e non è detto che l’aggettivo “europeo” sia necessario per la bontà della frase), nonché, presto, uno dei più ricchi al mondo – i Mavericks gli hanno offerto un contratto da 40 milioni di dollari all’anno. Luka Doncic, peraltro, non ha ancora perso una gara da quando gioca in nazionale: 17 vittorie su 17, non la peggiore delle statistiche. La Slovenia è la nazionale che sta giocando meglio in questa Olimpiade, grazie al suo fuoriclasse e a una chimica di squadra difficile da trovare altrove. Eppure, la Francia ha gli strumenti per limitare Doncic sia sul perimetro che nelle scorribande nel pitturato. Prevediamo una gara tiratissima, ma per noi in finale ci va la Francia (2,15).

Pronostico: vince Francia con 1-5 punti di scarto a 5,50

Pronostici basket Olimpiadi, le semifinali uomini: i consigli in sintesi

USA-AUSTRALIA
SEGNO 1 CON 6/10 PUNTI –> QUOTA 4,60

FRANCIA-SLOVENIA
SEGNO 1 CON 1/5 PUNTI –> QUOTA 5,50

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...