giocatrici esultanti
giocatrici esultanti

Svezia-Stati Uniti: Alex Morgan e compagne favorite nella sfida contro le svedesi

  Bonus di benvenuto bwin

La compagine a stelle e strisce è l’indiziata numero uno per questa sfida e per l’intero torneo, le chance di successo delle gialloblù sono inferiori ma hanno dimostrato una grande forma fisica: possono sorprendere.

Quote del: 4/8/2023

Fischio d’inizio: domenica 6 agosto, ore 11.00 (fuso orario italiano)

Sede: Melbourne Rectangular Stadium, Melbourne

Svezia-Stati Uniti, la presentazione

Svezia e Stati Uniti si affrontano nella sfida valida per gli ottavi di finale dei Mondiali di calcio femminile 2023. Nei 5 precedenti tra le due compagini, sommando sfide amichevoli e gare ufficiali, la nazionale nordica non ha mai visto. Le atlete a stelle e strisce hanno vinto in 3 occasioni mentre in altre 2 circostanze il risultato è terminato in pareggio. Si fronteggiano, in ogni caso, due compagini al vertice del calcio femminile Internazionale. Gli USA hanno partecipato per 9 volte ai Mondiali, su 9 edizioni totali, mentre la Svezia ha ottenuto il pass per 8 volte.

La supremazia delle squadre si è vista nei rispettivi gironi, quantomeno riguardo le nordiche. La Svezia, inserita nel gruppo G, ha battuto senza problemi Argentina, Italia e Sudafrica, siglando 9 gol e subendone solo uno. Meno brillanti del solito, invece, gli USA. La conquista della fase ad eliminazione diretta non era in discussione ma è arrivata in virtù del secondo posto, dietro ai Paesi Bassi. Il girone E era indubbiamente alla portata poiché vi erano inserite due compagini con un gap rilevante rispetto alle altre due, vale a dire Portogallo ma soprattutto Vietnam (rispettivamente penultima e ultima).

Le probabili formazioni

Svezia (4-3-3): Musovic, Bjoern, Ilestedt, Eriksson, Andersson, Angeldal, Rubensson, Rytting Kaneryd, Asllani, Rolfoe, Blackstenius. Allenatore: Peter Gerhardsson

Stati Uniti (4-3-3): Naher, Fox, Girma, Ertz, Dunn, DeMelo, Sullivan, Horan, Williams, Morgan, Smith. Allenatore: Vlatko Andonovski

Svezia-Stati Uniti, quote scommesse e pronostico

Stando alle quote dei Mondiali di calcio femminile, l’esito della sfida tra Svezia e Stati Uniti è tutt’altro che scontato. Nonostante lo strapotere della nazionale a stelle e strisce nel contesto mondiale, sembra che le gialloblù siano in grado di dare più di un grattacapo a Morgan e compagne. Il successo degli USA è offerto a 2.25 ma non distante si ritrova il possibile trionfo svedese, bancato a 3.25. Il pareggio sembra essere la possibilità intermedia tra le due e le chance di una X non sono poche: l’ipotesi, infatti, è indicata in palinsesto a 3.00. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, la sfida pare essere più bloccata di altre, con le due squadre che potrebbero essere più attente a difendere che ad attaccare. Ciò ha un riflesso inevitabile sulle eventuali marcature, ragion per cui l’ipotesi più probabile sembra essere l’Under 2.5, data a 1.50. Per quanto riguarda invece l’Over 2.5, l’opzione è quotata a 2.40: elevata ma di certo non impossibile.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...