Tottenham-Chelsea, semifinale di ritorno EFL Cup 2021-22, Hakim Ziyech e Emile Hojbjerg
Tottenham-Chelsea, semifinale di ritorno EFL Cup 2021-22, Hakim Ziyech e Emile Hojbjerg

Tottenham-Chelsea: si gioca il match di ritorno di EFL Cup, Blues verso la finale

  Bonus di benvenuto bwin

Ad una settimana di distanza dal match d’andata, mercoledì sera Tottenham-Chelsea decreterà il nome della prima finalista dell’EFL Cup 2021-22. Il primo round è andato ai Blues, vincitori in casa per 2-0 e con altissime chance di raggiungere l’ultimo atto del torneo. Conte vorrà riscattare la sconfitta contro la sua ex squadra, ma c’è anche da pensare alla delicatissima sfida di campionato di domenica contro l’Arsenal: in caso di successo, gli Spurs si rilancerebbero definitivamente nelle zone più alte della classifica.

Quote del: 10/01/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 12 gennaio, ore 20.45

Sede: Tottenham Hotspur Stadium, Londra

TOTTENHAM-CHELSEA
LE MIGLIORI QUOTE

Tottenham-Chelsea, la presentazione

Dopo la scorpacciata di match nel periodo natalizio, la Premier League si è fermata per un weekend, ma di certo il calcio inglese non è andato in vacanza: sabato e domenica lo spazio era tutto per i match di FA Cup. Anche le semifinaliste della Coppa di Lega sono scese in campo: sabato il Chelsea si è sbarazzato del Chesterfield, squadra di quinta divisione, per 5-1, mentre il Tottenham ha vinto 3-1 contro il Morecambe, club di League One, al terzo livello della piramide calcistica d’oltremanica.

La sfida d’andata di EFL Cup ha visto imporsi il Chelsea per 2-0 grazie alla rete al quinto minuto di Havertz e all’autogol di Ben Davies. Antonio Conte è quindi chiamato all’ennesima impresa per rovesciare i due gol di svantaggio e gli sfavori del pronostico. Sponda Blues, sembra essersi placata la tempesta intorno a Romelu Lukaku: le parti si sono chiarite, il belga è tornato in campo e ha anche segnato nel weekend, in attesa di provare a realizzare un gol contro l’allenatore che l’ha voluto fortemente nel biennio all’Inter.

Tottenham-Chelsea vale la finale, ma il prossimo weekend di Premier può pesare nella mente delle squadre. Gli Spurs sono attesi dallo scontro diretto contro l’Arsenal, fondamentale per la zona Champions, mentre la squadra di Tuchel volerà a Manchester per affrontare il City, in un incrocio da all-in per riaprire uno spiraglio nella lotta per lo scudetto, sul quale i Citizens sembra abbiano messo le mani.

Le probabili formazioni

Qualche cambio per Conte, che potrebbe rilanciare dall’inizio Lucas e Kane, con Lloris tra i pali al posto di Gollini. Indisponibili Romero e Son: il coreano dovrebbe recuperare soltanto per i primi di febbraio.

In casa Chelsea rispetto alla sfida del weekend in FA Cup può tornare dal primo minuto Havertz al posto di Werner. Non dovrebbero essere del match Kanté e Thiago Silva, positivi al coronavirus, e Chalobah, infortunato.

Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Sanchez, Dier, Davies; Emerson, Hojbjerg, Winks, Reguilon; Alli, Lucas; Kane. All. Conte

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Sarr Rudiger; Azplicueta, Kanté, Jorginho, Alonso; Mount, Havertz; Lukaku. All. Tuchel

Tottenham-Chelsea, quote e pronostico

Ennesimo atto di Tottenham-Chelsea, uno tra i derby più sentiti a Londra, giunto ormai alla tredicesima edizione in Coppa di Lega: nei 12 precedenti i Blues hanno vinto sei volte, con quattro successi degli Spurs e due pareggi. Gli ultimi due confronti fra queste squadre in Coppa di Lega si sono decisi ai calci rigore, con un passaggio di turno a testa.

Mandare questa sfida per la terza volta consecutiva ai tiri dal dischetto significherebbe chiedere al Tottenham di firmare una rimonta straordinaria: Conte ha nelle corde la possibilità di ribaltare le sorti di questo doppio confronto, sfruttando magari qualche assenza nei Blues. Tra gli obiettivi dell’allenatore italiano c’è sicuramente vincere un trofeo, che nella bacheca degli Spurs manca addirittura dal 2008: 14 lunghi anni con diverse finali giocate, ma mai terminate con un successo. Le quote scommesse sull’EFL Cup non strizzano particolarmente l’occhio al ribaltamento di fronte, ma non danno assolutamente per vinti Kane e compagni.

Potrebbe farsi sentire l’incombenza delle delicatissime sfide di Premier sia per il Tottenham che per il Chelsea, oltre che la situazione pandemica che purtroppo sta affliggendo l’intero mondo dello sport. Per questo motivo, consigliamo sempre di monitorare anche la variazione delle quote live per restare sempre sul pezzo. Qualche qualche cambio tra i titolari e la voglia dei padroni di casa di vendere cara la pelle spingono comunque per una partita aperta, che ha concrete possibilità di terminare con l’Over 2,5.                        

TOTTENHAM-CHELSEA
LE QUOTE LIVE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...