Saponara e Becao
Saponara e Becao

Udinese-Bologna: i bianconeri a caccia dei 3 punti che mancano da 5 giornate

  Bonus di benvenuto bwin

La Dacia Arena è il teatro della sfida tra friulani e Bologna valida per la diciottesima giornata di Serie A. I pronostici sono a favore della formazione di casa ma l’attuale stato di forma della squadra lascia aperta più di qualche speranza per gli emiliani, che però a loro volta non attraversano il momento migliore della stagione.

Quote del: 12/1/2023

Fischio d’inizio: domenica 15 gennaio, ore 15.00

Sede: Dacia Arena, Udine

Udinese-Bologna, la presentazione

L’Udinese ospita il Bologna alla Dacia Arena per la diciottesima giornata di Serie A. Il bilancio complessivo parla di 66 incontri tra le due squadre nel massimo campionato e la situazione è di sostanziale equilibrio: i friulani si sono imposti in 25 occasioni, gli emiliani per 26; i pareggi sono stati 23. Un dato interessante che merita di essere sottolineato è l’esito degli ultimi 5 incontri tra le due squadre: da febbraio 2020 le due compagini hanno sempre pareggiato siglando almeno una rete ciascuno (per tre volte il risultato è stato di 1 a 1 mentre per due occasioni si è registrato il 2 a 2).

Entrambe le formazioni attraversano un periodo negativo e motivate perciò al ritorno ai tre punti, rompendo il tabù relativo ai pareggi. Per quanto riguarda i friulani, dopo un avvio sprint della stagione, la squadra bianconera si è arenata e lentamente scivolata all’ottava posizione. La vittoria manca da cinque giornate, lo scorso weekend l’undici di Andrea Sottil ha perso per 1 a 0 sul campo della Juventus. Il Bologna occupa invece il dodicesimo posto ed è reduce da due sconfitte consecutive: prima contro la Roma (1 a 0) ed in seguito contro l’Atalanta (2 a 1). 

Le probabili formazioni

L’Udinese sembra intenzionata a scendere in campo con il classico 3-5-2 trainato probabilmente dalla coppia Success e Beto. Udogie, Makengo, Walace, Lovric e Pereyra sembrano destinati a costituire la corposa linea a cinque del centrocampo. In difesa possibile spazio a Perez, Bijol e Becao, con Silvestri chiamato a difendere la porta.

Il Bologna potrebbe invece optare per il 4-2-3-1: gli indiziati per la difesa a quattro sono Lykogiannis, Lucumì, Soumaoro e Posch. Per la mediana a due potrebbe essere il turno di Schouten e Moro. Nel ruolo di trequartisti sono in pole Soriano a sinistra, Ferguson al centro e Orsolini sulla destra, tutti e tre con il compito di innescare l’unica punta, probabilmente Sansone.

Udinese (3-5-2): Silvestri, Perez, Bijol, Becao, Udogie, Makengo, Walace, Lovric, Pereyra, Success, Beto. Allenatore: Andrea Sottil

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Lykogiannis, Lucumì, Soumaoro, Posch, Schouten, Moro, Soriano, Ferguson, Orsolini, Sansone. Allenatore: Thiago Motta

Udinese-Bologna, quote scommesse e pronostico

Le quote della Serie A sorridono alla formazione friulana, data come vincente nel match contro il Bologna. Il trionfo bianconero è bancato a 1.95 mentre quello degli ospiti è indicato in palinsesto a 3.90. Poco distante è ritenuto il pareggio, offerto a 3.40. Molto equilibrate sono invece le quotazioni riguardo al possibile numero di reti nel match: l’Over 2.5 è dato a 1.87 mentre l’Under 2.5 è indicato a 1.83.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...