Pronostici tennis oggi 12 gennaio 2023
Pronostici tennis oggi 12 gennaio 2023

Pronostici tennis oggi: Wta Hobart, Cocciaretto deve vincere per centrare la finale

La ventunenne marchigiana ha superato Bernarda Pera la scorsa notte e adesso ha di fronte un’altra americana, Sofia Kenin. Nella notte il programma tennistico australiano propone anche le due semifinali dell’Atp Adelaide 2 con Jack Draper che affronta il coreano Soonwoo Kwon e con Roberto Bautista che se la gioca con Thanasi Kokkinakis

Pronostici tennis oggi, Wta Hobart e Atp Adelaide 2

Nella scorsa nottata si sono chiuse le qualificazioni agli Australian Open, con Matteo Bellucci che è entrato nel tabellone principale e si aggiungerà agli altri azzurri già presenti. In Australia però al momento l’italiana protagonista è Elisabetta Cocciaretto, che all’alba si gioca la semifinale nel Wta Hobart, contro la statunitense Sofia Kenin, avversaria difficile da battere ma non impossibile. Il programma prevede inoltre le semifinali dell’Atp Adelaide 2, con il britannico Jack Draper e lo spagnolo Roberto Bautista che sono favoriti rispettivamente contro Soonwoo Kwon e Thanasi Kokkinakis.

Elisabetta Cocciaretto-Sofia Kenin

Cominciamo proprio dalla sfida dell’azzurra, che è la prima anche in ordine cronologico. La giovane tennista di Ancona, numero 67 della classifica Wta, si è aggiudicata il difficile incontro dei quarti di finale contro Bernarda Pera, superando l’americana in tre set (5-7 7-6 6-4). Una prova davvero difficile, che ha mostrato tutto il carattere di questa giocatrice, che aveva già battuto la connazionale Jasmine Paolini agli ottavi. I favori del pronostico non sono dalla parte della Cocciaretto, ma lei ci ha abituato a delle vittorie a sorpresa. La Kenin però è un osso duro e ha già mandato a casa l’ucraina Anhelina Kalinina. Chi vince troverà in finale la vincente tra Anna Blinkova e Lauren Davis.

SOFIA KENIN
VINCE @1.65

Jack Draper-Soonwoo Kwon

Passiamo quindi ad Adelaide dove Jack Draper, numero 40 del ranking Atp, è dato come favorito dalle quote sul tennis nella prima semifinale contro il sudcoreano Kwon. Il tennista di Sutton ha mandato a casa il russo Karen Khachanov nel turno precedente, che lo aveva eliminato la settimana scorsa nell’altro torneo ad Adelaide. Ora le sue chance di trionfare nella competizione sono molto alte. Attenzione però a Kwon, che ha già eliminato contro ogni pronostico lo svedese Mikael Ymer e potrebbe ripetere l’impresa. I due giocatori si sono affrontati una sola volta e proprio qui una decina di giorni fa: in quel caso vinse Draper in due set.

Thanasi Kokkinakis-Roberto Bautista

Chiudiamo quindi i pronostici sul tennis di oggi con l’altra semifinale dell’Atp Adelaide 2, quella tra l’australiano Kokkinakis e Bautista. Il primo gioca praticamente in casa ma a partire leggermente favorito è il secondo. Kokkinakis va però assolutamente tenuto d’occhio perché agli ottavi ha fatto fuori un giocatore del livello del russo Andrej Rublev. Il 26enne è in forma e può essere la sorpresa su questo circuito. Bautista invece ha eliminato il connazionale Alejandro Davidovich Fokina nel turno precedente e, se tutto va come previsto, dovrebbe liberarsi anche di questo avversario. Non ci sono precedenti in carriera tra i due.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...