Udinese-Fiorentina: viola alla Dacia Arena per tornare al gol e alla vittoria

Udinese-Fiorentina: viola alla Dacia Arena per tornare al gol e alla vittoria

Udinese e Fiorentina si affrontano nel turno infrasettimanale valido per la quarta giornata. Alla Dacia Arena la squadra di Sottil è pronta a replicare il successo ottenuto contro il Monza ed ottenere altri tre punti. La Fiorentina però è motivata a centrare finalmente la seconda vittoria stagionale: dopo il trionfo all’esordio contro la Cremonese, sono arrivati due pareggi a reti inviolate per la formazione di Italiano.

Quote del: 30/08/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 31 agosto, ore 18.30

Sede: Dacia Arena, Udine

Udinese-Fiorentina, la presentazione

Le due squadre si affrontano nel turno infrasettimanale ed entrambe puntano ai 3 punti. Non può sbagliare la viola di Vincenzo Italiano, che ha archiviato con successo la qualificazione in Conference League ed è pronta ad inseguire la seconda vittoria stagionale.

L’Udinese è reduce dalla prima vittoria stagionale, ottenuta sul campo del Monza, per 2 a 1. Precedentemente la squadra aveva ospitato la Salernitana ma il risultato non si è mai sbloccato dallo 0 a 0. Il debutto invece è stato da dimenticare: un sonoro 4 a 2 in casa dei rossoneri. La squadra di Andrea Sottil è proverà a centrare il secondo successo consecutivo ma la Fiorentina è un’avversaria ostica da affrontare anche se si gioca in casa.

I viola sono reduci da un prezioso pareggio contro il Napoli, con la formazione di Spalletti che ha così interrotto la corsa al primo posto in classifica. Un’altra parità era arrivata alla seconda giornata nel derby toscano contro l’Empoli, concluso a porte inviolate, mentre l’unica vittoria in campionato è maturata contro la Cremonese nella gara d’esordio al Franchi. Il bilancio della squadra di Italiano in questo inizio stagione è comunque positivo, avendo centrato la qualificazione alla Conference League, battendo il Twente nel doppio confronto dei giorni scorsi (vittoria all’andata, pareggio al ritorno).

Le probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Silvestri, Becao, Nuytinck, Masina, Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie, Beto, Deulofeu. Allenatore: Andrea Sottil 

Fiorentina (4-3-3): Gollini, Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi, Maleh, Mandragora, Barak, Ikonè, Cabral, Saponara. Allenatore: Vincenzo Italiano

Udinese-Fiorentina, quote e pronostico

Le quote della partita mettono in luce una situazione di sostanziale equilibrio tra le due formazioni, Udinese e Fiorentina sono entrambe candidate alla vittoria. Il pronostico è leggermente a favore della squadra viola, il risultato positivo per la rosa di Italiano è quotato a 2.55. Leggermente inferiori le chance per l’Udinese, con la vittoria bancata a 2.65. Il pareggio tra i due club è invece dato a 3.40 volte la posta.

Crediti immagine: Getty Images

X