Messi-Barcellona, clamoroso divorzio! Ora si apre la caccia alla Pulce argentina
Messi-Barcellona, clamoroso divorzio! Ora si apre la caccia alla Pulce argentina

Messi-Barcellona, clamoroso divorzio! Ora si apre la caccia alla Pulce argentina

  Bonus di benvenuto bwin

La notizia più clamorosa del calciomercato è arrivata nella serata di ieri: Messi e il Barcellona si separano dopo due decenni. Un divorzio che affonda le sue radici nei regolamenti e nella complicata situazione economica in cui versa il club blaugrana, e che apre adesso un grande interrogativo: dove giocherà Messi l’anno prossimo?

Messi lascia il Barcellona, storia di un divorzio

Dopo oltre due decenni di amore e trionfi, le strade di Leo Messi e del Barcellona si separano, e lo fanno (forse) nel modo peggiore possibile, almeno per i tifosi blaugrana. Con un comunicato apparso alle 19.45 sul proprio sito ufficiale, il Barcellona ha infatti annunciato unilateralmente la fine delle trattative per il rinnovo del fuoriclasse argentino, il cui contratto era scaduto il 30 giugno scorso.

Nonostante il raggiungimento di un accordo tra il Barcellona e Leo Messi e la chiara intenzione di entrambe le parti di rinnovare il contratto, l’accordo non può essere formalizzato a causa di ostacoli economici e strutturali. Di conseguenza, Lionel Messi non continuerà a essere un giocatore del Barcellona. Entrambe le parti sono profondamente dispiaciute del fatto che tanto i desideri del giocatore come quelli del club non possano essere finalmente esauditi. Il Barcellona intende ringraziare Messi per l’enorme contributo dato alla crescita della società e gli augura il meglio per il futuro”.

Nelle parole del club si legge chiaramente un atto d’accusa alla Liga e in particolar modo a Javier Tebas, la cui imposizione del tetto salariale ha reso impraticabile la via del rinnovo, nonostante la pioggia di denaro in arrivo per i club spagnoli da parte del fondo CVC. Una guerra a cui, nient’affatto a sorpresa, partecipa anche il Real Madrid, schierato accanto ai rivali catalani com’era peraltro successo anche sul fronte della Superlega.

Dove giocherà Messi nella stagione 2021-22, tutte le quote

A questo punto, il grande interrogativo di tutti gli appassionati di calcio e quote del calciomercato riguarda il futuro della Pulga. Dove giocherà Messi l’anno prossimo? Per gli operatori, l’indiziato numero uno a ricevere i talenti del Diez è, tanto per cambiare, il PSG. Il passaggio ai parigini, apparentemente intoccabili nel loro metter mani ai petrodollari qatarioti, è quotato a 1,60. L’unico altro rivale attendibile sembra essere la controparte britannica del PSG, ovvero il Manchester City: l’abbraccio tra il figliol prodigo Messi e il suo padre putativo Pep Guardiola è bancato sei volte la posta. Ma attenzione alle sorprese: anche due club italiani sono iscritti alla corsa al fenomeno di Rosario: la Juventus e l’Inter. Tutti i dettagli anche nella app scommesse.

TRASFERIMENTO MESSI
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagini: Getty Images

X
Share to...