Argentina-Brasile: il derby sudamericano per il bronzo nel volley olimpico
Argentina-Brasile: il derby sudamericano per il bronzo nel volley olimpico

Argentina-Brasile: il derby sudamericano per il bronzo nel volley olimpico

  Bonus di benvenuto bwin

Come da tradizione, la penultima giornata di gare all’Olimpiade è quella dell’assegnazione delle medaglie del torneo di pallavolo maschile, giornata che avrà inizio con Argentina-Brasile. Annunciata come un’edizione molto equilibrata, Tokyo 2020 non ha tradito le aspettative. Il poker di semifinaliste è stato infatti del tutto inedito, con la presenza per la prima volta della Francia, capace di conquistarsi anche la finale per l’oro ai danni dell’Argentina. La Seleccion andrà alla caccia della medaglia di bronzo nel derby caliente contro il Brasile che, mai più sotto del secondo posto dal 2004, cercherà quantomeno di conservare il podio.

Quote del: 06/08/2021

Inizio: sabato 7 agosto, ore 06.30

Sede: Ariake Arena, Tokyo (Giappone)

ARGENTINA-BRASILE
LE QUOTE AGGIORNATE

Argentina-Brasile, la presentazione

Un mese dopo il confronto tra nazionali maggiori di calcio nella finale di Coppa America, che ha sorriso all’Argentina, capace di conquistare il trofeo nella terra del nemico dopo un digiuno di 28 anni, la sfida più classica del Sudamerica si trasferisce in Giappone e cambia sport. All’Airake Arena Seleçao e Seleccion si affrontano nella finale per la medaglia di bronzo del torneo di volley, con stati d’animo radicalmente opposti, pur essendo entrambe reduci dalle brucianti delusioni delle sconfitte in semifinale rispettivamente contro Russia e Francia. Maggiore lo scoramento in casa Brasile, che non scendeva dai primi due gradini del podio da 17 anni, mentre per l’Argentina può essere già considerato un buon traguardo l’ingresso tra le prime quattro, che non si verificava dal 2000.

Le due grandi rivali si affrontano all’Olimpiade per la terza edizione consecutiva. Il computo degli ultimi quattro precedenti ai Giochi a livello di eliminazione diretta è in parità. Nel 2012 e nel 2016 ad avere la meglio è stato il Brasile a livello di quarti di finale, mentre nel 2000 a Sydney, sempre nei quarti di finale, e a Seul 1988 nella finale per il bronzo a vincere fu l’Argentina. Dati che andranno a influenzare le valutazioni dei fruitori delle scommesse sportive online.

Il pronostico

Il pronostico nelle quote delle Olimpiadi pende dalla parte del Brasile, vuoi per la maggiore rabbia che la squadra di Dal Zotto metterà in campo dopo aver fallito la possibilità di riconfermarsi campione, vuoi per una cifra tecnica superiore. Dall’altra parte, la squadra di Mendez ha meno da perdere, a patto però di ritrovare la regia del miglior De Cecco, trascinatore contro l’Italia e sottotono contro la Francia. Brasile favorito, ma scommettiamo su un successo in almeno quattro set.

ARGENTINA-BRASILE
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...