Francia-Russia: la nouvelle vague francese sfida la tradizione, in palio c'è l'oro del volley
Francia-Russia: la nouvelle vague francese sfida la tradizione, in palio c'è l'oro del volley

Francia-Russia: la nouvelle vague francese sfida la tradizione, in palio c’è l’oro del volley

  Bonus di benvenuto bwin

Francia-Russia ovvero Rivoluzione contro Restaurazione. La medaglia d’oro del torneo di pallavolo maschile ai Giochi di Tokyo 2020 finirà alla Russia o alla Francia, vale a dire a una potenza storica del movimento o a una rivelazione assoluta. Già affrontatesi nella fase a gironi, le nazionali di Sammelvuo e Tillie incarnano due tipi di pallavolo molto differenti e promettono di dare vita ad un match spettacolare e più equilibrato del previsto, nel quale sarà importante anche la gestione delle forze rimaste e delle energie nervose.

Quote del: 06/08/2021

Inizio: sabato 7 agosto, ore 14.15

Sede: Ariake Arena, Tokyo (Giappone)

FRANCIA-ROC
TUTTE LE QUOTE

Francia-Russia, la presentazione

Sarà una finale inedita quella che assegnerà la medaglia d’oro del torneo di pallavolo maschile ai Giochi della XXXII Olimpiade. All’Airake Arena saranno di fronte la Russia e la Francia. Come dire da una parte la tradizione, dall’altra la novità assoluta. La Russia, infatti, anzi per meglio dire il Comitato Olimpico Russo (Roc), occupa ininterrottamente un posto tra le prime quattro dall’edizione 1996. Il che rappresenta la miglior striscia utile tra le nazionali qualificate per Tokyo dopo che si è interrotta quella dell’Italia, che non mancava le semifinali proprio dal 1996. Due quarti posti, due terzi, un secondo e un primo posto, quello del 2012, il bilancio che non ammette repliche. Dall’altra parte la sorpresa assoluta Francia, qualificatasi appena quattro volte ai Giochi e mai andata oltre la prima fase, sparigliando le attese della vigilia e le relative quote sulle Olimpiadi.

Il pronostico

Curiosamente le quattro semifinaliste provengono dallo stesso girone, il B. Russia e Francia si sono quindi già affrontate durante la prima fase, lo scorso 30 luglio, con vittoria della Francia per 3-1, unica sconfitta in tutta l’Olimpiade. Questo però non basta per fare della squadra di Tillie la favorita per la medaglia d’oro. E non solo perché i transalpini hanno perso ben tre gare durante il girone, contro Stati Uniti, Argentina e Brasile. Sarà lo scontro tra due filosofie, la Francia che fonda il proprio gioco su una solida difesa e una ricezione molto forte e la Russia invece molto forte in attacco. Il favore del pronostico secondo le quote live, per un match che potrebbe risolversi in non meno di quattro set, non può che andare alla squadra di Sammelvuo, più qualitativa e più esperta nella gestione di gare nelle quali saper domare la tensione può contare di più rispetto alla qualità del gioco.

FRANCIA-ROC
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...