Giro di Lombardia
Giro di Lombardia

Giro di Lombardia 2023, il pronostico: favoriti Pogacar e Roglic

  Bonus di benvenuto bwin

I due corridori sloveni sono davanti a tutti nelle quote, ma occhio agli outsider. Da tener d’occhio ci sono il solito Evenepoel, ma anche Carapaz, Yates e Mas

Quote del: 6/8/2023

PRONOSTICI CICLISMO
TUTTE LE QUOTE

Giro di Lombardia 2023, la presentazione

La 117esima edizione del Giro di Lombardia parte sabato 7 ottobre e chiude di fatto la stagione ciclistica. Il percorso è il solito e si corre da Como per arrivare a Bergamo, per quasi 240 km da affrontare con 4400 metri di dislivello nella “Classica delle foglie morte”. Da Como ci si dirige verso Cantù e si scala il Ghisallo per scendere su Bellagio e raggiungere Lecco. A Bergamo inizia una serie di continue salite e discese. A Selvino inizia la lunga discesa caratterizzata da 19 tornanti. Ci sono poi 9 km pianeggianti fino all’arrivo.

Chiaramente i riflettori sono puntati sul vincitore delle ultime due edizioni del Giro di Lombardia, ovvero Tadej Pogacar, che al momento è considerato il candidato principale alla vittoria. Tuttavia il suo successo non è considerato affatto scontato e il suo principale rivale nella sfida sarà il connazionale Primoz Roglic, vincitore del Giro dell’Emilia e terzo classificato alla Vuelta a Espana. Diversi gli outsider ma difficile un successo italiano, che manca dal 2017 quando trionfò Vincenzo Nibali.

Giro di Lombardia 2023, quote scommesse e favoriti

Andiamo allora ad analizzare nel dettaglio le quote sul ciclismo per capire le reali chance di ogni corridore nel Giro di Lombardia 2023. Come detto, il grande favorito è Pogacar, il cui trionfo viene proposto a 3.00, mentre i due primi antagonisti sono Roglic e il belga Remco Evenepoel, entrambi bancati a 4.50. Più indietro c’è l’ecuadoregno Richard Carapaz a 10.00, mentre la possibile vittoria del britannico Adam Yates può valere 15.00 volte la posta. Subito dietro abbiamo lo spagnolo Enric Mas con la quota di 19.00.

Più difficile un successo dello svizzero Marc Hirschi, dato a 26.00, così come quello di Mikel Landa, Ilen Van Wilder e Juan Ayuso, tutti quotati a 34.00. Il primo italiano in lista è Davide Formolo, quotato a 51.00 proprio come Aleksandr Vlasoc e Ben Healy. Seguono Giulio Ciccone e Pavel Sivakov a 67.00 e Felix Gall a 101.00.Chi volesse puntare sulla vittoria di un corridore non presente nella lista può farlo alla quota di 5.50. Ci sono poi puntate alternative, come ad esempio la possibilità di un italiano sul podio, proposta a 6.00, o uno spagnolo a 4.75. E poi i vari testa a testa tra i corridori.

GIRO DI LOMBARDIA 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...