Giro d'Italia 2020, quote e favoriti per la tappa 11: favorito Démare, ma Sagan è tornato
Giro d'Italia 2020, quote e favoriti per la tappa 11: favorito Démare, ma Sagan è tornato

Giro d’Italia 2020, quote e favoriti per la tappa 11: favorito Démare, ma Sagan è tornato

Dopo aver celebrato il primo successo di Peter Sagan in una tappa ricca di emozioni, il Giro d’Italia 2020 raggiunge Rimini con un percorso quasi completamente pianeggiante e adatto ai velocisti, con un finale ricco di curve in cui lo spettacolo è garantito.

Partenza: Porto Sant’Elpidio (14/10/2020, ore 12:05)

Arrivo: Rimini

KM: 182

Difficoltà: **

Giro d’Italia 2020, presentazione e altimetria tappa 11

Il Giro d’Italia prosegue la sua marcia verso nord percorrendo la Costa Adriatica con una tappa quasi completamente pianeggiante, decisamente adatta ai velocisti del gruppo e che non dovrebbe produrre scossoni significativi in termini di classifica generale. Tanti i nomi pronti a darsi battaglia nel tratto finale che da Santarcangelo di Romagna porterà a Rimini, caratterizzato da una serie di curve che precedono il traguardo: chi passerà per primo?

Sarà interessante per chi seguirà la gara in diretta monitorare costantemente tanto la “gamba” dei velocisti quanto le strategie messe in atto dalle diverse squadre, che tenteranno di proteggere i propri specialisti in vista della volata finale caratterizzata da una strettoia, due ampie curve e un rettilineo finale di 600 metri: in questo caso meglio tenere d’occhio le scommesse live sul vincitore di tappa, prestando particolare attenzione nel cogliere il momento giusto per piazzare la puntata vincente.

Quote e favoriti dell’11ª tappa

Abbiamo detto che si tratta di una tappa dedicata ai velocisti, e per questo motivo non possiamo che indicare come favorito assoluto Démare: il francese è in forma smagliante e il principale candidato per la vittoria, tanto che la sua quota è pari appena a 2,00. Seguono Gaviria a 5,00 e un Sagan a 6,00 che deve per forza essere tenuto d’occhio dopo la straordinaria prova di forza messa in mostra durante la 10ª tappa. Primi tra gli outsider secondo i bookmaker Hodeg e Viviani, rispettivamente a 8,00 e 13,00. Consigliata la quota di 21,00 su Swift, che ha fatto vedere buone cose e potrebbe sorprendere tutti anche se i favoriti sono altri.

Giro d’Italia 2020: tutte le quote dell’11ª tappa

X
Share to...