Giro di Lombardia 2020, Evenepoel favorito, Nibali insegue: le quote
Giro di Lombardia 2020, Evenepoel favorito, Nibali insegue: le quote

Giro di Lombardia 2020, Evenepoel favorito, Nibali insegue: le quote

  Bonus di benvenuto bwin

Quote del: 14/08/2020

Partenza: Bergamo (sabato 15 agosto 2020, ore 11:00)

Arrivo: Como

Chilometri: 231

La 114^ edizione del Giro di Lombardia presenta un percorso accorciato di 12 chilometri rispetto a quanto previsto inizialmente ma che mantiene inalterate tutte le caratteristiche di questa classica. Favorito d’obbligo lo scatenato belga classe 2000 Remco Evenepoel, alle sue spalle Fuglsang, Vlasov e Bennett. L’Italia affida le proprie speranze a Ulissi e soprattutto a Nibali.

Giro di Lombardia, chi fermerà Evenepoel?

Sarà una corsa diversa, soprattutto nell’atmosfera che circonderà i partecipanti durante la gara e alla sua conclusione. Appena più breve, certo non meno impegnativa o importante rispetto al passato. Il Giro di Lombardia 2020, eccezionalmente in programma a Ferragosto, sarà ricordato per gli effetti derivanti dalla particolare condizione sanitaria che il mondo sta attraversando – nessuna folla al traguardo, ovviamente – ma promette comunque spettacolo grazie a un percorso accorciato di 12 chilometri ma che manterrà inalterate le proprie caratteristiche e le salite selettive che da sempre lo contraddistinguono.

Favorito assoluto il belga Remco Evenepoel, il classe 2000 che dopo essere stato una promessa del calcio è passato al ciclismo esplodendo come un talento purissimo. Appena 20enne, professionista soltanto dal 2019, il belga promette di portare nuovamente il suo Paese a una vittoria in questa classica monumento dopo la doppietta 2009-2010 firmata da Philippe Gilbert. Ha certamente i numeri per farlo: quest’anno ha già vinto Vuelta a San Juan, Volta ao Algarve, Vuelta a Burgos e Giro di Polonia, ma al Giro di Lombardia dovrà vedersela con numerosi quanto agguerriti avversari.

Non può essere infatti sottovalutato il vincitore del 2019 Bauke Mollema, né i suoi compagni di squadra nella Trek-Segafredo, gli italiani Giulio Ciccone, ottimo scalatore, e Vincenzo Nibali, che ha vinto la corsa nel 2015 e nel 2017. Attenzione anche al danese Jakob Fuglsang della Astana, in forma strepitosa così come il neozelandese George Bennett. Sono questi ultimi due i più quotati rivali di Evenepoel in una corsa in cui tutto può succedere.

Pronostico e quote sul possibile vincitore

Le quote sul ciclismo riguardanti il Giro di Lombardia 2020 esprimono come grande favorito Evenepoel (2,50), seguito da Fuglsang a 6,50 e dal duo a quota 11,00 formato da Bennett e da Aleksandr Vlasov, fresco vincitore della sfida del Mont Ventoux. Il primo italiano per i bookmaker è Nibali a 15,00, seguito da Ulissi a 19,00 e da Ciccone, vero e proprio outsider a quota 26,00. Si tratta della stessa quota assegnata al colombiano Ivan Ramiro Sosa, mentre l’eventuale bis di Mollema dopo il successo del 2019 si attesta a 19,00.

La corsa, molto selettiva e che nelle ultime 10 edizioni per 8 volte si è conclusa con una fuga in solitaria – generalmente questa avviene tra il Muro di Sormano e l’imbocco del Civiglio – è naturalmente difficile da prevedere: viste le quote consigliamo di valutare un nuovo successo per Bauke Mollema oppure di scommettere sul talento di Vlasov. Per spirito patriottico la nostra giocata consigliata non può che essere dedicata a Vincenzo Nibali, che forse non parte tra i favoriti assoluti ma ha tutto per imporsi al Giro di Lombardia per la terza volta in carriera.

Naturalmente Remco Evenepoel è favorito per un motivo e ha grandi possibilità di imporsi, ma in questo tipo di scommesse abbiamo valutato anche le quote rispetto alle possibili incognite. Ogni giocatore può fare le proprie valutazioni andando a guardarsi tutte le quote sul possibile vincitore del Giro di Lombardia offerte da bwin.

Giro di Lombardia 2020, tutte le quote

X
Share to...