Pronostico Barcellona-Bayern Monaco, le ultime sulle probabili formazioni: dubbio Griezmann per Setién
Pronostico Barcellona-Bayern Monaco, le ultime sulle probabili formazioni: dubbio Griezmann per Setién

Pronostico Barcellona-Bayern Monaco, le ultime sulle probabili formazioni: dubbio Griezmann per Setién

  Bonus di benvenuto bwin

Il pronostico di Barcellona-Bayern Monaco era già alla vigilia delle Final Eight il più incerto tra le gare in programma nei quarti di finale di Champions League: dopo aver chiuso la stagione in modo deludente i blaugrana si aggrappano a Messi per cercare di superare i fortissimi campioni di Germania, considerati i principali favoriti per la vittoria finale.

Pronostico Barcellona-Bayern Monaco

Parlare di “finale anticipata” forse è esagerato, ma considerando le squadre rimaste in gara in questo anomalo finale di stagione che a Lisbona assegnerà la Champions League 2019/2020 certo è che Barcellona-Bayern Monaco è una gara che potrebbe avere un peso specifico enorme sul finale della più importante competizione targata UEFA. Al centro di numerose voci che riguardano il futuro di tecnico, dirigenza e delle stelle più importanti, i catalani puntano tutto sulla classe infinita di Lionel Messi per affrontare una sfida che li vede partire con il pronostico nettamente a sfavore. Dopo aver conquistato l’8° titolo nazionale consecutivo, infatti, i tedeschi si preparano per l’assalto alla 6ª Champions in un ottimo momento di forma fisica e mentale.

Forse ti interessa anche —>Barcellona-Bayern Monaco, precedenti e quote <—

Ultimissime sulle probabili formazioni

Barcellona: Griezmann dall’inizio o in panchina? Setién valuta il 4-4-2

Un anno senza vincere alcun trofeo? L’ultimo precedente per il Barcellona risale alla stagione 2007/2008, con Rijkaard in panchina e Ronaldinho ai titoli di coda: 3° nella Liga, fuori in semifinale sia in Coppa del Re che in Champions, il club si affidò a Pep Guardiola per tornare immediatamente tra le grandi. Il resto è storia, che si potrebbe ripetere se nella sfida che vede i catalani affrontare il Bayern Monaco dovesse arrivare un risultato sfavorevole.

La Champions League è infatti l’ultimo appiglio che potrebbe permettere a Quique Setién di evitare un futuro che per molti è già segnato: arrivato a gennaio per sostituire Valverde, il tecnico non sembra essere mai riuscito a prendere per mano una squadra che alterna valori tecnici elevatissimi a limiti evidenti e che per giunta vive una difficile situazione, con la dirigenza ai ferri corti con alcuni senatori e le voci su un possibile addio di Messi che non riescono ad essere completamente smentite.

Sarà proprio a Messi che Setién si affiderà per cercare di ribaltare il pronostico di Barcellona-Bayern Monaco, che vede i catalani partire con il ruolo di sfavoriti: l’argentino giocherà in attacco con Luis Suarez, mentre è incerta la presenza di Griezmann. Il francese, che non ha mai legato con la principale stella dei blaugrana, potrebbe operare come trequartista nel 4-3-1-2 oppure finire in panchina: in questo caso i catalani opterebbero per un 4-4-2 con l’inserimento di Vidal al fianco di De Jong, Sergi Roberto e Sergio Busquets, che rientra dalla squalifica. Ancora in panchina Rakitic. Consueta linea difensiva a 4 con Semedo, Lenglet, Piqué e Jordi Alba davanti a Ter Stegen.

Bayern Monaco: out Pavard, per il resto Flick schiera la formazione-tipo

Il Bayern Monaco si presenta all’appuntamento con il Barcellona forte dei favori del pronostico che non solo vedono i bavaresi favoriti in questa partita, ma anche per il successo finale: nelle quote sulla vincente della Champions League i bavaresi vengono infatti inseriti alle spalle di Manchester City e PSG, che però sono già in semifinale. Passare il turno significherebbe vedersela con i Citizens di Guardiola, tecnico che a Monaco di Baviera non è riuscito a tornare sul tetto d’Europa ma che ha lasciato un’impronta importantissima a livello di gestione del club.

Nella stagione in corso il Bayern Monaco, passato a inizio novembre da Kovac a Flick, ha perso appena 5 partite. L’ultima, contro il Borussia Moenchengladbach il 7 dicembre 2019, è stata la seconda con il nuovo allenatore, capace di rivitalizzare una squadra fortissima ed estremamente versatile, capace di cambiare tattica più volte nel corso della stessa partita e che può contare sullo scatenato Robert Lewandowski, 53 gol stagionali in 44 partite di cui 13 nelle 7 gare di Champions disputate fino a oggi.

Il centravanti polacco fa paura al Barcellona, e sarà affiancato da un tris di trequartisti formato da Gnabry, Muller e Coman. In mediana fiducia massima nel duo Goretzka-Thiago, eccellente in entrambe le fasi, in difesa linea a quattro che da destra a sinistra schiererà Kimmich, Boateng in luogo dell’infortunato Pavard, Alaba e Davies. In porta ovviamente Manuel Neuer, tornato ai suoi standard dopo i tanti guai fisici che lo hanno tormentato nelle ultime stagioni.

Barcellona (4-3-1-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, De Jong; Griezmann; Suarez, Messi.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Alaba, Davis; Goretzka, Thiago; Coman, Muller, Gnabry; Lewandowski.

Pronostico Barcellona-Bayern Monaco: cosa può succedere

I siti di scommesse sportive sul calcio sono concordi: il pronostico di Barcellona-Bayern Monaco non può che essere incerto, con le quote di Champions League proposte da bwin che vedono nei 90 minuti il segno 1 a 2,00. L’esito della gara dipenderà molto dall’approccio alla gara dei due club, ma certo è che lo scatenato Lewandowski dovrebbe creare più di qualche apprensione ai blaugrana, che anche negli ottavi contro il Napoli non sono sembrati in gran forma nonostante la vittoria.

La sfida contro i partenopei ha però dimostrato anche che quando puoi contare su un campione epocale come Lionel Messi niente è impossibile: è tutto da dimostrare che la Pulce voglia lasciare la Catalogna, mentre non ci sono dubbi sulla sua determinazione nel tornare ad alzare la Champions. Dunque che fare? Pur consapevoli del fatto che a oggi possa essere considerato inferiore al Bayern Monaco quasi sotto ogni punto di vista, noi valutiamo comunque il successo del Barcellona in una gara dove i gol non mancheranno né da una parte né dall’altra: 1+Goal a 4,50.

Barcellona-Bayern Monaco: Barcellona vince e segnano entrambe–> Quota 4,50

X
Share to...