Tour de France 2020, quote e favoriti per la tappa 19: la quiete prima della tempesta
Tour de France 2020, quote e favoriti per la tappa 19: la quiete prima della tempesta

Tour de France 2020, quote e favoriti per la tappa 19: la quiete prima della tempesta

  Bonus di benvenuto bwin

Il Tour de France 2020 si prepara al gran finale con una vera e propria tappa di transizione in attesa della cronometro di sabato e del gran finale con il tradizionale arrivo agli Champs-Élysées di domenica. Al terz’ultimo appuntamento la Grande Boucle registra un giorno praticamente di riposo per i big ma che potrebbe trasformarsi in un’occasione per chi vuole ancora lasciare il segno.

Partenza: Bourg-en-Bresse (18/09/2020, ore 13:35)

Arrivo: Champagnole

KM: 166,5

Difficoltà: *

Tour De France 2020, presentazione e altimetria tappa 19

Una sola salita classificata, la Côte de Château-Chalon, peraltro decisamente agevole (categoria 4, appena 4,3 chilometri a 4,7% di pendenza media) e per il resto un percorso lungo 166,5 chilometri praticamente pianeggiante, che accarezza il massiccio del Giura evitando però le salite impegnative e che preparerà il gran finale del Tour de France 2020.

La Bourg-en-Bresse>Champagnole non può essere definita una vera e propria passeggiata, soprattutto per la stanchezza accumulata dal gruppo nelle tappe precedenti, ma è comunque estremamente improbabile che assisteremo a scossoni in una classifica generale che prima della cronometro di sabato dovrebbe restare sostanzialmente invariata. Alcuni saliscendi e una discesa finale chiudono l’ultima occasione per i velocisti puri di lasciare il segno, a patto però che le gambe reggano dopo la fatica accumulata nei giorni precedenti.

Quote e favoriti della 19ª tappa

Premettendo che parliamo di una tappa alla portata di moltissimi ciclisti, i favoriti d’obbligo sono i velocisti che sicuramente saranno intenzionati a lasciare un segno nel Tour di quest’anno e che potrebbero essere spinti da una motivazione maggiore rispetto ai leader di classifica. Nelle quote guidano Bennett e Van Aert, ma l’occasione è importante anche per Ewan e Sagan. Pedersen e Bol chiudono il gruppo dei favoriti ed è proprio su quest’ultimo, ancora a caccia del primo acuto, che consigliamo di puntare vista la quota di 17,00.

Tour de France 2020: tutte le quote della 19ª tappa

X
Share to...