Tour de France 2020, quote e favoriti per la tappa 5: occhio a Bol
Tour de France 2020, quote e favoriti per la tappa 5: occhio a Bol

Tour de France 2020, quote e favoriti per la tappa 5: occhio a Bol

Partenza: Gap (02/09/2020 ore 13:20)

Arrivo: Privas

KM: 183

Difficoltà: *

Dopo il primo arrivo in salita, la classifica della Grand Boucle non ha subito mutazioni apprezzabili, dunque le quote sul Tour de France 2020 relative al vincitore sono ancora sostanzialmente le stesse del giorno prima. E potrebbero rimanere tali anche dopo la quinta tappa di mercoledì 2 settembre, visto che si tratta di una nuova frazione che strizza l’occhio ai velocisti. Andiamo a vedere allora l’analisi della tappa con le quote di favoriti e possibili sorprese.

Tour De France 2020, presentazione e altimetria tappa 5

Prime arrampicate e prime scintille regalate da una solida prestazione di Primoz Roglic, al Tour de France 2020. La quinta tappa però segna un momento in cui il gruppo può un po’ tirare il fiato, visto che la Gap-Privas sembra fatta apposta per gli sprinter. A meno che…

A meno che non parta qualche fuga da lontano, cosa che già osservare il percorso lascia presagire. Il saliscendi dei primi 60km sembra ideale per tentare qualche sortita, ma la vera difficoltà per gli eventuali fuggitivi sarà riuscire a non farsi acciuffare. La Deceuninck Quick Step è pronta a lavorare duramente per difendere la maglia gialla di Julian Alaphilippe, ma anche per lanciare Sam Bennett nella probabile volata finale.

Quote e favoriti della quinta tappa

Abbiamo menzionato Sam Bennett perché l’irlandese è tra i logici favoriti anche della quinta tappa, a quota 4,00. Lo è perché può contare su uno dei migliori “treni” e del migliore “ultimo uomo”, ovvero il russo Michael Morkov, attualmente forse il miglior tira-volate al mondo. Bennett ha chiuso quarto e secondo le due volate fin qui disputate al Tour.

Il favorito di tappa non è però lui, bensì il solito Caleb Ewan. L’australiano ha già messo tutti d’accordo nella terza tappa e può fare il bis, quotato a 3,00. E parlando di volate non si può ancora una volta escludere Giacomo Nizzolo. Il campione italiano ed europeo in carica si è piazzato a sua volta in entrambe le volate (7° e 3°), può vincere anche domani ma su di lui aleggiano i soliti dubbi, relativi a una squadra forse non troppo attrezzata per supportarlo. Infatti il 31enne lombardo ha pagato dazio, durante la prima tappa, per il fatto di essere rimasto da solo negli ultimi 3 km. Nizzolo comunque piace ancora, a 8,00. Stessa quota per il belga Wout Van Aert, che fin qui non ha trovato modo di primeggiare anche a causa di qualche caduta di troppo. Sempre da tenere d’occhio è pure il solito Peter Sagan a 13,00, anche perché lo slovacco è il ciclista in attività con il maggior numero di vittorie di tappa al Tour (12). La quota più interessante è però forse quella di Cees Bol, giovane sprinter olandese della Sunweb che è apparso con gamba brillantissima e si può giocare a 12,00.

Tour de France 2020: tutte le quote della quinta tappa

Photo Credit: www.letour.fr

X
Share to...