Pronostici e quote US Open 2020: in campo Sinner e Berrettini, i consigli per il day 2
Pronostici e quote US Open 2020: in campo Sinner e Berrettini, i consigli per il day 2

Pronostici e quote US Open 2020: in campo Sinner e Berrettini, i consigli per il day 2

  Bonus di benvenuto bwin

Partita l’edizione numero 140 degli US Open di tennis. Dopo l’esordio di ieri, oggi si prosegue con altri incontri di primo turno. Cinque gli azzurri in campo con Sinner e Berrettini tra i più attesi. Ecco i nostri pronostici per i match del 1 settembre.

Tutte le migliori quote sul tennis

Pronostici US Open, le partite del 1 settembre

Jannik Sinner vs Karen Khachanov (ore 17.15)

Sorteggio non fortunatissimo per la grande speranza del tennis azzurro. Jannik pesca un brutto cliente come il 24enne russo Karen Khachanov, numero 16 del ranking mondiale. Il pronostico non è proprio chiuso ma è indubbio che Khachanov lo affronti da favorito piuttosto netto. Tuttavia le speranze per il nostro non mancano. Sinner, che nel frattempo era salito fino alla 68esima posizione del ranking e oggi staziona al numero 74, ha nelle corde un exploit anche contro un avversario di questo livello. Soprattutto le ha a livello mentale, che al momento è una delle caratteristiche peculiari del 19enne altoatesino. E forse è proprio lì più che tecnicamente, dove peraltro Jannik sta migliorando costantemente, che si trova la chiave per potere fare breccia in un match complicato come questo. La continuità anche mentale e di concentrazione è stato sempre il tallone d’achille di Khachanov, che ogni tanto esce mentalmente dai match. Approfittare di questo tipo di occasioni – e magari non farcelo più rientrare, nel match – è la priorità numero 1 del giovane azzurro.

Pronostico: Sinner vince almeno un set

Thiago Seyboth Wild vs Daniel Evans (ore 21.15)

Il 20enne Seyboth Wild è la grande speranza del tennis brasiliano, e una delle migliori promesse mondiali. Tuttavia il suo gioco sembra al momento più adatto alla terra rossa e inoltre pesca un avversario non certo morbido. L’inglese Daniel Evans è nel pieno della maturità tennistica, ha agguantato la top 30 e farà di tutto per tenersela stretta. Evans ha un gioco potente e solido, perfetto per le superfici dure, e inoltre gioca sempre piuttosto bene i punti importanti. Il brasiliano è il primo e al momento l’unico “millennial” ad aver vinto un torneo nel circuito maggiore ATP. Ha infatti trionfato in marzo in Cile, sulla terra battuta di Santiago, poco prima che arrivasse lo stop globale a tutti gli sport. Tuttavia oggi, per lui, tutto ciò potrebbe non bastare.

Pronostico: 0-3 Evans

Matteo Berrettini vs Go Soeda (ore 3.15)

Nella notte italiana debutta anche un attesissimo Matteo Berrettini. L’azzurro arriva a questo appuntamento da numero 8 al mondo e sesta testa di serie, anche grazie alla semifinale dello scorso anno, che va difesa a tutti i costi. Matteo ha pescato un sorteggio abbastanza morbido, anche se sa bene che nessun avversario è da sottovalutare. Tuttavia il 35enne giapponese Go Soeda, numero 119 al mondo, non può realisticamente rappresentare una minaccia per il bombardiere italiano. Il nipponico è riuscito a qualificarsi per il tabellone principale solo tre volte in carriera, dal 2011 al 2013, perdendo sempre al primo turno (da Kevin Anderson, Mardy Fish e Marcos Baghdatis) senza riuscire a portare a casa nemmeno un set. Noi pensiamo che la tradizione possa continuare così…

Pronostico: 3-0 Berrettini

Yanina Wickmayer vs Sofia Kenin (ore 22.15)

La vincitrice dell’ultimo slam giocato (Australian Open 2020) esordisce contro un’avversaria non semplicissima come la Wickmayer. La trentenne belga è professionista navigata, anche se oggi naviga a stento sopra la centesima posizione mondiale. Nell’unico precedente (Indian Wells 2018) Yanina dispose abbastanza comodamente dell’allora diciottenne Kenin. Sofia oggi può prendersi la sua piena rivincita e – da testa di serie numero 2 del torneo – può farlo anche in soli due set.

Pronostico: 0-2 Kenin

I nostri pronostici sul tennis per gli US Open del 1 settembre

Sinner-Khachnanov: Sinner vince almeno un set —> quota 1,30

Seyboth Wild-Evans: 0-3 Evans —> quota 1,83

Berrettini-Soeda: 3-0 Berrettini  —> quota 1,25

Wickmayer-Kenin: 0-2 Kenin —> quota 1,26

Potete giocare questi due suggerimenti sia in singola che in multipla. In quest’ultimo caso il totalizzatore diventerebbe molto più interessante, per una quota globale di 3,74. Scommettendo 10€, la vincita potenziale sarebbe di 37,47€. Ricordiamo di giocare sempre con raziocinio e per puro divertimento, senza mettere in gioco cifre che ci possono togliere la tranquillità. Per saperne di più, c’è la nostra interessante guida su come scommettere sul tennis.

X
Share to...