Verstappen Leclerc
Verstappen Leclerc

F1 GP Belgio 2022: i favoriti della 14sima tappa

  Bonus di benvenuto bwin

La Formula 1 riparte dopo la pausa e lo fa per una delle tappe storiche e più amate dagli appassionati, ovvero il circuito di Spa-Francorchamps per il GP Belgio, quattordicesimo appuntamento della stagione. Si riparte dopo l’allungo in classifica di Max Verstappen in classifica su Charles Leclerc in occasione del GP d’Ungheria, ma il campionato non è affatto chiuso

Quote del: 22/08/2022

Partenza: domenica 28 agosto, ore 15

Sede: Stavelot (Belgio)

PRONOSTICI FORMULA 1
TUTTE LE QUOTE

F1 GP Belgio 2022, la presentazione

Con la tappa del GP Belgio a Stavelot comincia la parte finale della stagione, che si chiuderà il 20 novembre ad Abu Dhabi. La 67sima edizione di questo Gran Premio si corre a Spa-Francorchamps, circuito situato ai confini con la municipalità di Spa, nelle Ardenne, e che quest’anno presenterà diverse novità nell’infrastruttura e nelle vie di fuga. Si tratta di una tappa con tanti rettilinei, con il più lungo che è quello del Kemmel, e quindi l’assetto ideale è a medio-basso carico. Ci stiamo intanto avvicinando a una data importante e a una forte novità, perché dal 1 settembre entrerà in vigore per regolamento il congelamento delle Power Unit, ossia il divieto da parte dei motoristi di apportare modifiche ai propulsori volti all’aumento di potenza e quindi al miglioramento delle prestazioni. Ecco quindi perché la pausa estiva ha rappresentato uno spartiacque.

Ferrari, ora o mai più

Se è vero che il campionato rimane tuttora aperto, è anche vero che le numerose beffe rimediate dalla Ferrari, prima in Francia e poi in Ungheria, ma anche in precedenza a Baku, potrebbero aver portato a Maranello un po’ di sconforto e di sfiducia nelle speranze di recupero. Verstappen infatti è sempre più primo nella classifica piloti con 258 punti, mentre Leclerc è be più giù a quota 178, tallonato dall’altro pilota Red Bull Sergio Perez, a 173. Il programma del week end inizia venerdì 26 agosto con le prime prove libere alle 14, mentre le seconde alle ore 17. La terza sessione è prevista per sabato alle 13, con le qualifiche a seguire alle ore 16. Domenica alle 15 ovviamente comincerà la gara.

F1 GP Belgio 2022, quote e pronostico

Lewis Hamilton ha già trionfato ben quattro volte in Belgio ma non è lui il favorito in questa 67sima edizione del Gran Premio, che è ritornato solo negli ultimi anni nel circuito di Spa-Francorchamps. La quota del successo del britannico è di 4.75. Il favorito è, come al solito, Max Verstappen: il 25enne olandese ha vinto l’anno scorso proprio qui e una sua nuova vittoria è data a 1.95. Il nostro consiglio è proprio quello di puntare sul pilota della Red Bull, che difficilmente si lascerà scappare la possibilità di tracciare l’allungo decisivo. Subito dietro c’è Leclerc a 3.80: il monegasco si gioca le sue ultime chance di rimanere aggrappato al mondiale. Quota 10 per l’altro ferrarista Carlos Sainz e per George Russel. Meno chance per Perez, il cui successo paga 15 volte la posta.

GP BELGIO 2022
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...