Roland Garros 2022 Djokovic
Roland Garros 2022 Djokovic

US Open 2022: Djokovic torna all’assalto dello slam americano

  Bonus di benvenuto bwin

Manca ormai davvero poco all’inizio dell’US Open: l’ultimo Slam della stagione prende il via come al solito a fine agosto. L’anno scorso ha trionfato il russo Daniil Medvedev battendo in tre set Novak Djokovic. I due sono i favoriti anche stavolta, ma occhio anche agli spagnoli Rafa Nadal e Carlos Alcaraz, nonché alla possibile sopresa Nick Kyrgios. Il soteggio del tabellone avverrà giovedì 25 agosto

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

US Open 2022, la presentazione

Tutti conoscono l’importanza di un torneo come gli US Open, quarto e ultimo Slam della stagione tennistica che si svolge dal 1978 sul cemento Flushing Meadows a New York. Il detentore del titolo è Medvedev, che quest’anno è testa di serie e proverà a bissare il trionfo, anche se è ormai dal 2008 che non arrivo due vittorie consecutive da parte dello stesso giocatore allo US Open. Il torneo prenderà il via lunedì 29 agosto e solo giovedì 25 conosceremo il tabellone principale. La testa di serie numero 2 è Rafa Nadal, che è a caccia del quinto titolo (l’ultima vittoria è arrivata nell’edizione del 2019). Nella top four figurano anche Carlos Alcaraz e Stefano Tsitsipas. Non ci sarà invece Sacha Zverev, semifinalista dello scorso anno: il tedesco è stato costretto a dare forfait a causa di un infortunio.

US Open 2022, voglia di riscatto per Sinner e Berrettini

Saranno presenti al torneo anche tutti i principali italiani. Jannik Sinner e Matteo Berrettini partiranno nelle 32 teste di serie, così come Lorenzo Musetti. Per quest’ultimo è la prima volta far i migliori 32 in un grande slam. Sinner vuole ritrovare la straordinaria condizione di forma che lo ha accompagnato negli ultimi mesi e ha intenzione di mettersi alle spalle le delusioni rimediate a Montreal e Cincinnati. Il trionfo dell’altoatesino nello Slam è dato a 15. Grande chance di rivalsa anche per Berrettini, che l’anno scorso aveva raggiunto i quarti di finale della manifestazione: il suo successo è pagato 21 volte la posta.

Volete scommettere su chi vincerà l’US Open 2022? Qui la guida per come giocare sul tennis.

US Open, quote favoriti e pronostico

Le quote sul tennis ci dicono che il favorito è ovviamente Novak Djokovic, che non trionfa dal 2018 e cerca il quarto successo in questo Slam: il serbo è quotato a 2.60. Subito dopo c’è Medvedev alla quota di 3.60. Più staccati gli spagnoli Nadal e Alcaraz a 6 e Kirgyos a 7. C’è poi il greco Tsitsipas, che ha appena perso la finale di Cincinnati a sorpresa: una sua vittoria pagherebbe ben 11 volte la posta. A nostro avviso questo potrebbe essere il torneo di Djokovic, che arriva fresco e pronto per New York, mentre su tutti gli altri favoriti c’è l’incognita relativa alla condizione fisica, soprattutto per Nadal che a Cincinnati ha dimostrato di non essere ancora al top.

US OPEN 2022
QUOTE FAVORITI

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...