Pronostici tennis oggi 22 agosto 2022
Pronostici tennis oggi 22 agosto 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Winston-Salem, Fognini e Musetti subito protagonisti

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo la chiusura del torneo di Cincinnati, vinto dal croato Borna Coric, comincia il Masters 250 di Winston-Salem. Si tratta dell’ultimo torneo prima dello US Open e oggi si aprono le danze per due italiani dei tre presenti nel tabellone, ovvero Fabio Fognini e Lorenzo Musetti. Entrambi giocheranno nella notte e i loro avversari sono rispettivamente Dusan Lajovic e Richard Gasquet

Pronostici tennis oggi, ATP Winston-Salem

Al via l’Atp Winston-Salem, il torneo sul cemento della Carolina del Nord, nel quale si prevede tanto equilibrio, anche e soprattutto per l’assenza di un vero possibile dominatore del seeding. Dimitrov è la testa di serie n°1 e sono tanti gli outsider, ma oggi è la volta di Fabio Fognini e Lorenzo Musetti, in campo nella notte per cercare la qualificazione al secondo turno. Il sanremese parte con i favori del pronostico contro il serbo Lajovic e vuole dare continuità dopo un bel torneo disputato a Cincinnati. Il ventenne di Carrara affronta invece il più esperto Gasquet, ma anche in questo caso l’azzurro ad avere più chance sulla carta. Tra gli italiani in campo oggi c’è anche Martina Trevisan, impegnata a Cleveland, dove è la seconda testa di serie del seeding: la sua avversaria è l’egiziana Mayar Sherif.

Fabio Fognini-Dusan Lajovic

Partiamo subito con Fognini, apparso in buona forma a Cincinnati, dove è dovuto arrendersi solo quarta partita contro Rublev, ma in tre set lottati. Il 35enne torna subito in campo e nel primo turno sul cemento outdoor di Winston-Salem se la dovrà vedere con Lajovic, numero 87 del ranking Atp. Lajovic è stato eliminato a Cincinnati da un altro italiano, ovvero Musetti, e anche stavolta non parte favorito. Nell’unico precedente in carriera infatti Fognini si è imposto in due set (6-3 6-4): era la finale del 2019 a Montecarlo. Buone chance quindi per Fabio di avanzare ma a patto che giochi il suo tennis

FABIO FOGNINI
VINCE @1.57

Richard Gasquet-Lorenzo Musetti

L’altro azzurro in campo oggi al 250 di Winston-Salem è Lorenzo Musetti, che giocherà dopo il match di Fognini e avrà di fronte il francese Richard Gasquet. Il 36enne, che ieri ha eliminato il polacco Majchrzak nel turno di qualificazione, è un avversario esperto che può senz’altro mettere in difficoltà Musetti, il quale però al momento è decisamente più competitivo. Musetti a Cincinnati era stato eliminato proprio dal vincitore, ovvero Coric, e ora punta a essere protagonista in un torneo dove potrebbe comunque andare molto avanti.

Wta Cleveland, Mayar Sherif-Martina Trevisan

Nei nostri pronostici tennis oggi ci spostiamo a Cleveland, perché in questo Wta 250 stasera è protagonista Martina Trevisan. L’italiana, numero 27 del ranking Wta, non dovrebbe avere particolari problemi contro l’egiziana Sherif, avversaria decisamente alla sua portata, anche se nell’unico precedente su terra battuta lo scorso anno a Karlsruhe ha perso. Martina è andata male sia a Toronto che a Cincinnati andando fuori in entrambi i casi al primo turno, per questo c’è da pensare che abbia una grandissima voglia di rivalsa.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...