GP Brasile F1 2022: la Ferrari deve mettere al sicuro il secondo posto tra i costruttori
GP Brasile F1 2022: la Ferrari deve mettere al sicuro il secondo posto tra i costruttori

GP Brasile F1 2022: la Ferrari deve mettere al sicuro il secondo posto tra i costruttori

Dopo l’ennesimo successo di Max Verstappen, che ha dominato anche il GP del Messico, la Formula Uno riprende dopo la sosta e si sposta in Brasile per il penultimo appuntamento del Mondiale. Nella classifica piloti ormai il titolo è andato all’olandese, con Sergio Perez al secondo posto con 5 punti di vantaggio su Charles Leclerc. La Ferrari rischia anche il secondo posto nella classifica costruttori

Quote del: 10/11/2022

Partenza: domenica 13 novembre, ore 19.00

Sede: Interlagos (Brasile)

PRONOSTICI FORMULA 1
TUTTE LE QUOTE

F1 GP Brasile 2022, la presentazione

In questo weekend andrà in scena il penultimo appuntamento della stagione 2022 di Formula 1. Ormai il titolo non è più in discussione perché se lo è aggiudicato ancora Max Verstappen qualche settimana fa in Giappone. Stavolta si fa invece tappa su uno dei circuiti storici, all’autodromo José Carlos Pace nel quartiere di Interlagos a San Paolo, proprio dove Michael Schumacher vinse il suo quarto Gran Premio nel 2002, e che detiene il record di vittorie (4). In 38 gare ci sono stati ben 24 vincitori diversi e l’anno scorso a trionfare è stato Lewis Hamilton, che ha colto il terzo successo qui in Brasile dopo quelli ottenuti nel 2016 e nel 2018. Le prove libere 1 sono in programma venerdì 11 alle 16:30 (ora italiana) e subito dopo si passa alle qualifiche. Sabato 12 la seconda sessione di prove libere precede l’ultima Sprint Race. La gara è in programma domenica 13 alle ore 19:00 italiane.

Ferrari, occhio alla Mercedes nella classifica costruttori

La Ferrari potrebbe eguagliare il record di vittorie della McLaren in Brasile, ovvero 12, ma ha di fronte un ostacolo insormontabile, rappresentato dalla Red Bull. Leclerc tenterà l’assalto al secondo posto in classifica, che adesso è di Perez, mentre Carlos Sainz contende ad Hamilton la quinta posizione, con l’inglese avanti di 4 punti al momento dopo il trionfo a Città del Messico. Il Cavallino corre ora un altro rischio, ovvero quello di vedersi sorpassare dalla Mercedes nella classifica costruttori. Il vantaggio al momento è di 40 punti.

F1 GP Brasile 2022, quote scommesse e pronostico

Passiamo allora ad analizzare le quote sulla Formula Uno, per capire meglio chi sono i favoriti di questo 21esimo appuntamento del Mondiale. Ancora una volta, tanto per cambiare, il favorito è Max Vestappen, il cui successo al GP di Brasile è proposto a 1.48. Dietro di lui c’è Lewis Hamilton, che gareggia per il quarto successo qui e che i quotisti danno a 5.75. Quota di 6.50 per l’eventuale trionfo di Leclerc, mentre Perez è proposto a 9.75. George Russell con la sua Mercedes viene bancato a 13.50, invece l’eventuale successo di Carlos Sainz pagherebbe 21.00 volte la posta. Tutti gli altri piloti hanno quote molto più alte, che sono consultabili nella relativa pagina.

GP BRASILE 2022
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...