piloti in pista
piloti in pista

GP d’Italia di F1 2022: Verstappen vuole il primo successo a Monza

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo aver trionfato anche in casa nel GP d’Olanda, Max Verstappen ora vuole ottenere anche la sua prima vittoria nel GP italiano. Il pilota delle Red Bull ormai ha il Mondiale in tasca con i suoi 310 punti in classifica, e gli oltre cento punti di vantaggio sia sul compagno Sergio Perez che su Charles Leclerc.

Quote del: 05/09/2022

Partenza: domenica 11 settembre, ore 15.00

Sede: Monza (Italia)

PRONOSTICI FORMULA 1
TUTTE LE QUOTE

F1 GP Italia 2022, la presentazione

Questo week la Formula Uno torna in Italia per la 16sima tappa con il GP di Monza. Anche qui Verstappen punta al successo, che sarebbe l’undicesimo quest’anno: il 26enne sta dominando il campionato e si avvicina prepotentemente al suo secondo titolo in carriera, ma nel Tempio della Velocità non ha ancora mai trionfato. Il circuito di Monza rimane una pista a vecchio stampo che conserva sempre un indiscutibile fascino. Le sue caratteristiche portano inevitabilmente a un livello aerodinamico basso, pertanto vedremo macchina con ali posteriori scariche. L’anno scorso a trionfare qui è stato Daniel Ricciardo. Il programma prevede le prove libere 1 e 2 venerdì 9 settembre, le prove libere 3 sabato 10 e poi la gara domenica 11 settembre alle 15.

Ferrari, in casa serve anche l’orgoglio

Verstappen vuole quindi la vittoria, dopo che l’anno scorso la sua gara finì con l’ormai noto incidente con Lewis Hamilton. Stavolta però a giocare in casa c’è Charles Leclerc, che proverà una reazione davanti al proprio pubblico dopo diverse prestazioni deludenti. Servirà una gara anche d’orgoglio per la Rossa, che ha chiuso il traguardo per prima qui l’ultima volta nel 2019, proprio con Leclerc. In una stagione di alti e bassi, vincere a Monza per il Cavallino sarebbe molto importante, anche perché sono attese oltre 300mila persone.

F1 GP Italia 2022,quote e pronostico

Stando alle quote sulla Formula Uno, il favorito alla vittoria finale al GP di Monza è sempre Max Verstappen, quotato a 1.34. Dietro di lui, anche se molto staccato, c’è Charles Leclerc, il cui successo è dato a 6,50. Dietro il ferrarista, alla quota di 8.25, c’è Lewis Hamilton con la sua Mercedes, davanti al compagno George Russell (10). Ancor più dietro Sergio Perez a 13 e Carlos Sain a 19. Decisamente più indietro tutti gli altri.

GP ITALIA 2022
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...