Pronostico GP Messico 25 ottobre 2022
Pronostico GP Messico 25 ottobre 2022

GP Messico F1 2022: Ferrari a caccia di un successo che qui manca dal 1990

  Bonus di benvenuto bwin

Nell’ultima tappa negli Stati Uniti sul circuito di Austin ha trionfato ancora Max Verstappen, che si era conquistato il titolo di campione già nella corsa precedente in Giappone. La Formula 1 riprende quindi con l’appuntamento a Città del Messico, con Charles Leclerc che vuole tenere il secondo posto, riconquistato la settimana scorsa ai danni di Sergio Perez

Quote del: 25/10/2022

Partenza: domenica 30 ottobre, ore 21.00

Sede: Città del Messico (Messico)

PRONOSTICI FORMULA 1
TUTTE LE QUOTE

F1 GP Messico 2022, la presentazione

In questo weekend andrà in scena il terzultimo appuntamento della stagione 2022 di Formula 1, con il titolo che è stato appena assegnato a Max Verstappen in Giappone. Questo non significa che domenica a Città del Messico non vivremo forti emozioni, con Charles Leclerc che si è ripreso il secondo posto a 267 punti, davanti a Sergio Perez che è a 265. Il GP del Messico conta nella sua storia 21 edizioni divise in tre periodi. Nelle ultime sei edizioni hanno vinto sempre Red Bull e Mercedes mentre il successo per la Ferrari qui manca addirittura dal 1990, quando vinse Alain Prost. Sul circuito di Città del Messico sarà l’altitudine a costituire un elemento totalmente differente rispetto al normale, con richieste praticamente uniche nell’intero calendario di Formula 1, soprattutto per quanto riguarda le gomme. Per quanto riguarda gli orari, le qualifiche sono in programma sabato 29 alle ore 22.00 e la gara si disputa domenica 30 alle ore 21.00.

Ferrari, mai un successo nella nuova era in Messico

La Ferrari non ha mai trovato la vittoria qui nelle ultime edizioni, nelle quali hanno dominato Max Verstappen e Lewis Hamilton (vincitore anche lo scorso anno). Leclerc tenterà l’impresa quindi, dopo la buona prestazione della scorsa settimana ad Austin, con il podio raggiunto e il secondo posto nella classifica complessiva riagguantato. Quest’anno il monegasco non è riuscito a tenere testa al campione della Red Bull, al quale però ha lanciato la sfida per il prossimo anno, promettendo di opporsi in ogni modo all’egemonia Red Bull: “Farò di tutto perché non accada, miglioreremo e sfiderò Max il prossimo anno”.

F1 GP Messico 2022, quote scommesse e pronostico

Andiamo quindi ad esaminare nel dettaglio le quote sulla Formula Uno, per capire chi sono i favoriti di questo 20esimo appuntamento del Mondiale. Ancora favorito Verstappen alla quota di 2.30 e subito dietro l’olandese c’è proprio Leclerc a 4.50. Sergio Perez e Carlos Sainz sono proposti a 7.00, mentre la vittoria di George Russell con la sua Mercedes è data a 8.00, mentre il suo compagno Hamilton è a 9.00. Le quote si alzano di più con Fernando Alonso e la sua Alpine (34.00) e con la McLaren di Lando Norris (41.00). A 81.00 invece Sebastian Vettel e la sua Aston Martin.

GP MESSICO 2022
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...