HJK-Roma: Belotti-Abraham per trascinare i giallorossi a Helsinki
HJK-Roma: Belotti-Abraham per trascinare i giallorossi a Helsinki

HJK-Roma: Belotti-Abraham per trascinare i giallorossi a Helsinki

  Bonus di benvenuto bwin

La Roma arriva in casa dell’HJK con l’obbligo di vincere se i giallorossi vogliono mantenere aperta la possibilità di qualificarsi alla fase successiva di Europa League. I pronostici sono a favore dei Capitolini, già vittoriosi nella gara d’andata: il tandem Belotti-Abraham ha l’obiettivo di regalare i tre punti alla Lupa.

Quote del: 25/10/2022

Fischio d’inizio: giovedì 27 ottobre, ore 21.00

Sede: Stadio Sonera, Helsinki

HJK-Roma, la presentazione

La Roma arriva al Sonera Stadium, casa dell’HJK, con un solo obiettivo: vincere per continuare a credere alla qualificazione per la fase successiva di Europa League. Durante la fase a gironi della competizione i giallorossi si sono messi in luce in negativo, con prestazioni ben al di sotto delle loro possibilità. La squadra occupa così il terzo posto, virtualmente fuori dal passaggio del turno: nella seconda competizione europea accede alla fase successiva la prima di ogni girone (il Betis in questo caso) e la seconda può farlo tramite playoff (il Ludogorets per ora).

Il gruppo di José Mourinho ha fin qui ottenuto solo una vittoria ed un pareggio, con ben due sconfitte: il cammino europeo non è ancora compromesso ma la squadra necessita di punti, a partire da questa trasferta finlandese. HJK e Roma si sono affrontati solo una volta in passato, in occasione della gara d’andata, con il punteggio a favore dei giallorossi con un netto 3 a 0 (in gol Belotti, Dybala e Pellegrini). Oltre alla Joya, sono indisponibili anche Zalewski e Celik, uniti al lungodegente Wijnaldum.

Le probabili formazioni

L’HJK è pronto a scendere in campo con il consueto 3-4-3, con il tridente offensivo probabilmente composto da Olusanya, Radulovic e Riski. Il centrocampo a quattro potrebbe essere formato da Soiri, Boujellab, Tanaka e Browne. Gli assenti saranno Raitala e Moren, il primo out per squalifica (doppia ammonizione) mentre il secondo indisponibile per infortunio (al ginocchio).

Mourinho è invece orientato a riproporre il 3-4-1-2 con Belotti e Abraham candidati ad una maglia da titolare per l’attacco. Pellegrini è in pole per il ruolo di trequartista, vista la sicura assenza di Dybala. Il centrocampo a quattro potrebbe vedere dal primo minuto Zalewski, Cristante, Camara e Spinazzola. Possibile panchina per Zaniolo, con la possibilità di entrare a gara in corso.

HJK (3-4-3): Hazard, Raitala, Hoskonen, Peltola, Soiri, Boujellab, Tanaka, Browne, Olusanya, Radulovic, Riski. Allenatore: Toni Koskela

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibañez, Zalewski, Cristante, Camara, Spinazzola, Pellegrini, Belotti, Abraham. Allenatore: José Mourinho

HJK-Roma, quote scommesse e pronostico

Le quote dell’Europa League sono a favore della squadra di Mourinho. La vittoria della Roma è bancata a 1.33 mentre il trionfo dell’HJK è indicato in palinsesto a 9.25. Sono inoltre basse le chance per un pareggio tra i due club, eventualità ferma a 5.25. Spostando invece l’attenzione sul possibile numero di reti siglate, l’Over 2.5 è dato a 1.66 mentre l’Under 2.5 è quotato a 2.10.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...