La Lazio sfida il Midtjylland nella quinta giornata di Europa League, gara in programma giovedì 27 ottobre alle ore 18.45. La formazione di Maurizio Sarri è chiamata alla vittoria in un girone di perfetta parità: tutte e quattro le squadre sono infatti a quota 5 punti e potenzialmente potrebbero tutte accedere alla fase successiva della competizione.
Quote del: 25/10/2022
Fischio d’inizio: giovedì 27 ottobre, ore 18.45
Sede: Stadio Olimpico, Roma
Lazio-Midtjylland, la presentazione
L’Olimpico è pronto ad ospitare il match valido per la quinta giornata di Europa League tra Lazio e Midtjylland, con calcio di inizio in programma alle 18.45. La situazione del girone F è unica all’interno della seconda competizione europea: tutte e quattro le formazioni (oltre ai biancocelesti e ai danesi, ci sono Feyenoord e Sturm) sono a quota 5 punti e la qualificazione alla fase successiva continua ad essere apertissima.
La rosa di Maurizio Sarri è reduce da due pareggi consecutivi nella coppa europea ed una vittoria nella sfida contro il Midtjylland potrebbe significare vetta del girone, in attesa dell’altro scontro del gruppo. I biancocelesti vivono un buon momento di forma nonostante l’infortunio di Immobile, out fino al 2023, e lo hanno dimostrato nel match vinto a Bergamo contro l’Atalanta (2 a 0). L’auspicio è portare la stessa forma fisica all’Olimpico, consentendo così di fare un ulteriore passo verso la qualificazione alla prossima fase di Europa League.
Le probabili formazioni
Sarri sembra intenzionato alla conferma del tradizionale 4-3-3, modulo utilizzato sia in campionato che in Europa. In porta è candidato ad essere titolare Provedel e la linea difensiva non dovrebbe subire stravolgimenti con Hysaj e Masuric nel ruolo di terzini mentre Patric e Casale nel ruolo di centrali. A centrocampo Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto sono i probabili titolari, con quest’ultimo in forse perché uscito con qualche acciacco dalla sfida contro l’Atalanta. In avanti spazio al possibile tridente composto da Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni.
Il Midtjylland potrebbe disporsi con lo stesso schema di gioco, il 4-3-3. In avanti Isaksen, Dreyer e Sisto sono candidati ad una maglia da titolare, con Olsson, Martinez ed Evander in pole per il centrocampo. Albert Capellas, mister dei danesi, può contare su praticamente tutta la rosa, con Brumado che è l’unico assente a causa di un infortunio muscolare.
Lazio (4-3-3): Provedel, Hysaj, Patric, Casale, Marusic, Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto, Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri
Midtjylland (4-3-3): Lossl, Thychosen, Dalsgaard, Sviatchenko, Paulinho, Olsson, Martinez, Evander, Isaksen, Dreyer, Sisto. Allenatore: Albert Capellas
Lazio-Midtjylland, quote scommesse e pronostico
Le quote della giornata di Europa League sorridono alla formazione di Sarri: la vittoria biancoceleste è bancata a 1.60 mentre quella dei danesi è indicata in palinsesto a 5.25. Le chance di un pareggio non sono elevate e l’ipotesi è data a 4.20. Guardando le quote in relazione al possibile numero di reti messe a segno, l’eventuale Over 2.5 è dato a 1.65 mentre l’opzione Under 2.5 è pari a 2.10.
Crediti immagine: Getty Images