Amici 19, la finale: chi vincerà? Gaia Gozzi assoluta favorita

Amici 19, la finale: chi vincerà? Gaia Gozzi assoluta favorita

Amici 19 giunge al termine con la finale di stasera. Il format ideato da Maria de Filippi ormai quasi vent’anni fa ha trovato i suoi quattro finalisti nella puntata della scorsa settimana, distribuendo equamente le “quote”: sono infatti due i cantanti in gara (entrambe donne) e altrettanti i ballerini (uomini, invece). La super favorita è Gaia Gozzi, che sembra già avere la vittoria in tasca, salvo clamorosi ribaltoni al fotofinish. Ma sarà veramente così? O qualche altro concorrente riuscirà a sovvertire il pronostico? Lo scopriremo stasera.

Quote del: 03/04/2020

Quando va in onda: stasera su Canale 5, ore 21:20

Chi vincerà Amici 19?

Il primo venerdì di aprile mette in palinsesto la finale di Amici 19, come sempre su Canale 5, stasera dopo Striscia la Notizia condotto da Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Oltre alla già citata Gaia Gozzi, saranno Giulia Molino, Javier Rojas e Nicolai Gorodiskii a giocarsi la vittoria dell’edizione numero 19 del papà di tutti i talent show. Una finale che si preannuncia emozionante, anche se dal pronostico piuttosto chiuso.

Durante la semifinale di settimana scorsa, infatti, Gaia ha confermato il suo status di super favorita conquistando un po’ tutti: dalla giuria (tra cui spicca la verve di Alessia Marcuzzi – foto sopra) ai professori, passando per il VAR, è stato un consenso globale. Prima ha presentato Chega, il suo brano inedito, e poi ha superato la compagna Giulia grazie ad un medley di Lucio Battisti e Adele, performance che l’hanno portata a diventare la prima finalista di quest’anno.

Oltre alla collega cantante, Gaia dovrà vedersela con il ballerino Javier, passato dalla paventata ipotesi di abbandonare il programma a un passo dalla semifinale, fino a guadagnarsi l’accesso alla finalissima come secondo. E dire che Javier non era partito benissimo in semifinale, salvo poi riuscire a superare Nicolai, approdato comunque all’atto conclusivo di Amici 19 grazie ad un’ottima performance sulle note de La Vita.

Amici 19, la finale: quote e scommesse

C’è un abisso tra le quote dei finalisti di Amici 19. Gaia paga 1.50, mentre Giulia 5, Javier 6 e Nicolai addirittura 9. Proprio il ballerino ucraino è il più probabile primo eliminato, con una quota di 1.50, mentre Javier e Giulia se la giocano rispettivamente a 3 e 3.50. Quasi impossibile che sia proprio Gaia ad abbandonare per prima, come dimostra la sua quota di 15. Noi però puntiamo su questo podio: Gaia, Javier, Giulia a 3.70.

Amici 19: primo eliminato Nicolai –> Quota 1.50
Amici 19: vincitrice Gaia –> Quota 1.50
Amici 19: podio Gaia, Javier, Giulia –> Quota 3.70

X