GP Francia: Quartararo, Mir e Bagnaia i favoriti per la vittoria
GP Francia: Quartararo, Mir e Bagnaia i favoriti per la vittoria

GP Francia: Quartararo, Mir e Bagnaia i favoriti per la vittoria

Semaforo verde: domenica 11 ottobre 2020, ore 13

Circuito: Circuito Bugatti, Le Mans (Francia)

TV: Sky Sport MotoGP HD (canale 208) & DAZN (diretta), TV8 (differita)

Il Motomondiale prosegue con il GP Francia, per la nona tappa di una delle stagioni più incerte degli ultimi vent’anni. Dopo oltre metà campionato ci sono quattro piloti nello spazio di una vittoria: dai 108 punti del leader Quartararo agli 84 del nostro Dovisioso ne ballano soltanto 24. In mezzo, gli spagnoli Mir (foto sopra) e Vinales, col pilota della Suzuki ancora a secco di vittorie ma con già 4 podi all’attivo.

GP Francia, Quartararo si nasconde

Se diamo un’occhiata alle quote delle scommesse online vediamo come Fabio Quartararo, Joan Mir e Francesco Bagnaia abbiano le stesse chance di portarsi a casa la vittoria del GP di Francia. Ma il pilota di casa, nonché leader della classifica del MotoGP, ha indicato proprio nel pilota Suzuki come il suo avversario numero uno non solo nella corsa di domenica, ma anche e soprattutto a quella che porta al titolo mondiale. Un ping pong che ha trovato la pronta risposta del rivale, che ha definito “molto vicina” la lotta con Quartararo. Bagnaia permettendo: l’azzurro ha fatto la voce grossa, spostando però l’obiettivo al mondiale 2021.

C’è un pilota che avrà più di tutti voglia di rivalsa. Valentino Rossi, dopo le due cadute consecutive a Misano e a Barcellona, vuole a tutti i costi salire nuovamente sul podio: sarebbe la 200° volta in carriera in MotoGP. Occhio che al Dottore, e alla sua Yamaha, la pista di Le Mans piace: da quando è tornato in sella al bolide giapponese ha conquistato ben quattro podi sul circuito Bugatti, pista capace di dargli anche quelle poche soddisfazioni che Rossi si è preso nel biennio alla Ducati (due dei tre soli podi in sella alla moto italiana sono arrivati proprio qui).

Classifica Mondiale Piloti MotoGP dopo 8 gare

  1. Quartararo (FRA) 108
  2. Mir (SPA) 100
  3. Vinales (SPA) 90
  4. Dovizioso (ITA) 84
  5. Morbidelli (ITA) 77
  6. Miller (AUS) 75
  7. Nakagami (GIA) 72
  8. Rins (SPA) 60
  9. Oliveira (POR) 59
  10. Binder (SAF) 58

 

GP Francia, le quote

Per quanto concerne le quote sulla MotoGP, abbiamo già accennato al fatto che i favoriti siano Quartararo, Mir e Bagnaia, a cui viene attribuita una quota di 6. Subito dietro ecco Maverick Vinales, Franco Morbidelli e Alex Rins a quota 10, mentre l’australiano Miller viene valutato 11. A 12 troviamo lo stesso Valentino Rossi e l’ex leader della classifica mondiale Andrea Dovizioso. Più difficile vedere un trionfo di Espargaro o Zarco, a quota 15, mentre per tutti gli altri da Binder (23) in giù cominciamo ad entrare nel campo delle ipotesi appese a particolari condizioni – tipo una gara bagnata o una caduta generale in capo al gruppo.

TUTTE LE QUOTE
GP FRANCIA

X
Share to...