Pronostici Roland Garros, semifinali uomini: Dieguito può impensierire Nadal, Tsitsi insidia Nole
Pronostici Roland Garros, semifinali uomini: Dieguito può impensierire Nadal, Tsitsi insidia Nole

Pronostici Roland Garros, semifinali uomini: Dieguito può impensierire Nadal, Tsitsi insidia Nole

  Bonus di benvenuto bwin

Il Roland Garros 2020 vive oggi le semifinali del singolare maschile, con un grande classico della terra rossa come Nadal Schwartzman e un match sempre per palati fin tra Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas. Contrariamente al singolare femminile, qui hanno fino al momento retto le prime due teste di serie. Ecco il pronostico per le due semifinali di oggi al Roland Garros.

Tutte le migliori quote sul tennis

Pronostici Roland Garros 2020: le semifinali del singolare maschile

Diego Schwartzman-Rafael Nadal  (9 ottobre, ore 15.05)

Negli occhi ancora le chance non colte da Jannik Sinner, per una comprensibile inesperienza di fronte al più grande giocatore di sempre sulla terra battuta. Quei primi due set di Sinner hanno detto a chiare lettere che Nadal si può mettere in difficoltà anche “a casa sua”, ma a dire il vero lo aveva già detto proprio Diego Schwartzman un paio di settimane fa, agli Internazionali d’Italia. In quella occasione “El Peque” era stato letteralmente perfetto, vincendo per la prima volta in 10 confronti diretti contro Rafa. Una vittoria figlia anche di una condizione non perfetta di Nadal, ma concentriamoci su oggi e chiediamoci: è possibile che Schwartzman ripeta quel tipo di prestazione?

La risposta è sì, anche se è arcinoto che Nadal si trasforma letteralmente quando si tratta di tornei dei Grande Slam, Parigi in particolare. La risposta è sì perché l’argentino non teme la possibile maratona, potendo contare su un momento straordinario da un punto di vista fisico ma anche tennistico. La sua prima semifinale Slam non capita in un momento casuale, ma in quello in cui stiamo vedendo il miglior Schwartman di sempre. Mettere in discussione la vittoria si può anche per una questione “fisica” e contingente. Una delle armi che ha sempre avuto Nadal, contro chiunque ma in particolare contro uno come Diego che non supera il metro e 70, è lo sfinire gli avversari con i suoi colpi arrotati che rimbalzano altissimi, costringendo i rivali spesso ad arretrare moltissimo e venire poi puniti di conseguenza. Ecco, con le palle in uso in questo Roland Garros e i campi umidi e lenti, il rimbalzo della palla più basso del solito potrebbe aiutare Diego a non perdere terreno e mantenere le posizioni sul campo.

Pronostico: Schwartzman vince almeno un set

Novak Djokovic-Stefanos Tsitsipas (9 ottobre, ore 18.15)

Nadal e Djokovic sono due dei big 3 (l’altro è ovviamente Federer) che hanno cannibalizzato il circuito negli ultimi 15 anni, deprimendo una intera generazione che non è riuscita a trovare spazio ad altissimi livelli con continuità. Tra quelli della Next Gen più indicati per un ricambio generazionale c’è Stefanos Tsitsipas (foto in alto), talentone greco ancora un po’ discontinuo ma già vincitore di un Masters. Tsitsi è in chiaro crescendo a Parigi, mentre Djokovic, pur vincendo con pieno merito contro Carreno Busta, ha mostrato qualche crepa sotto il profilo fisico.

Il bilancio tra i due è in perfetta parità, 3-3, e non avere un record negativo contro Djokovic è privilegio che spetta a pochissimi eletti al mondo. Ciò che vi invito a considerare con attenzione è il quarto di Tsitsipas contro Rublev, giocatore dalla forma clamorosa battuto in tre soli set. Con il russo Tsitsi ha giocato finalmente al suo livello, mettendo a segno 30 punti in più del rivale con uno straordinario +18 fra colpi vincenti ed errori gratuiti.

Uno standard di questo tipo potrebbe essere sufficiente anche a battere un “cyborg” tennistico come Novak Djokovic. Però, nel nostro pronostico, ci limitiamo a qualcosa di più prudente.

Pronostico: Tsitsipas vince almeno un set

I nostri pronostici sulle semifinali uomini del Roland Garros

Schwartzman-Nadal: Schwartzman vince almeno un set —> quota 2,00

Djokovic-Tsitsipas: Tsitsipas vince almeno un set —> quota 1,50

Potete giocare questi suggerimenti sia in singola che in multipla. In quest’ultimo caso il totalizzatore diventerebbe più interessante, per una quota globale di 3,00. Scommettendo 10€, la vincita potenziale sarebbe di 30,00€. Non dimenticate di giocare solo per puro divertimento e senza investire cifre che possano togliervi la tranquillità. Qualora ne aveste bisogno, potete consultare le nostre interessanti guide sulle regole del tennis e su come scommettere sul tennis.

X
Share to...