quote GP Qatar MotoGP
quote GP Qatar MotoGP

MotoGP, GP Qatar 2023: Martín favorito, ma Bagnaia può chiudere il campionato

  Bonus di benvenuto bwin

Le quote sul GP del Qatar di MotoGP vedono in testa il pilota spagnolo, che deve correre all’inseguimento di “Pecco”. L’italiano guida la classifica e ha l’opportunità di vincere il titolo con una giornata di anticipo.

Quote del: 16/11/2023

Partenza: domenica 19 novembre, ore 18.00 (ora italiana)

Sede: Lusail International Circuit (Doha)

PRONOSTICI MOTO GP
TUTTE LE QUOTE

GP Qatar 2023: la presentazione

Il Motomondiale 2023 è sempre più vicino alla fine e il Gran Premio del Qatar, in programma per domenica 19 novembre sul Lusail International Circuit, potrebbe già essere decisivo. Dopo questa mancherà infatti una sola gara al termine e Francesco Bagnaia potrebbe vincere il titolo in anticipo ai danni di Jorge Martín. “Pecco” si trova al comando della classifica piloti con 412 punti, con 14 lunghezze di distacco sullo spagnolo. Al terzo posto c’è Marco Bezzecchi con 323 punti, ormai certo dell’ultimo gradino del podio. Brad Binder è quarto con 254 punti.

Nel 2022 era stato Enea Bastianini a vincere il GP del Qatar, mettendo a referto anche il giro più veloce. Il secondo posto andò a Brad Binder e il terzo a Pol Espargaró.

 

GP Qatar 2023: Bagnaia padrone del proprio destino

Fino al Gran Premio della Catalogna il Motomondiale sembrava indirizzato verso una vittoria piuttosto comoda da parte di Francesco Bagnaia, già campione in carica. In seguito all’incidente rimediato in terra iberica, però, “Pecco” ha perso punti importanti dando a Jorge Martín la ghiotta opportunità di riprendere terreno. Il testa a testa tra i due ha indubbiamente vivacizzato questo finale di stagione, ma in Malesia l’italiano è arrivato terzo e lo spagnolo quarto, il che consegna al primo una sorta di match point a Doha. A Bagnaia servono altri 23 punti di vantaggio sul diretto rivale per conquistare aritmeticamente il titolo. Un traguardo tutt’altro che proibitivo considerando lo score messo in palio tra Sprint race e gara vera e propria.

GP Qatar 2023: caratteristiche del circuito, quote scommesse e pronostico

Il Lusail International Circuit è una pista inaugurata nel 2004, che misura in tutto 5.419 metri. Il rettilineo principale è di oltre 1 km.

Il weekend di MotoGP partirà venerdì 17 novembre con le prove libere delle 13.45 e le prove qualificanti delle 18.00. Sabato 18 ci saranno altre prove libere e le qualifiche prima della sprint race delle 18.00. Domenica 19 novembre, infine, si correrà la gara con inizio alle 18.00.

Secondo le quote sulla MotoGP il favorito per il primo posto in questo Gran Premio è Jorge Martín della Ducati, la cui vittoria viene bancata a 2.40. Un successo di Enea Bastianini viene indicato a 3.50, mentre per Francesco Bagnaia e Alex Marquez, appartenenti alla stessa scuderia, le quote salgono rispettivamente a 4.75 e a 7.00. Brad Binder della KTM è offerto a 10.00 e Marco Bezzecchi della Ducati a 23.00. Segue Marc Marquez della Honda, proposto a 26.00. A quota 29.00 troviamo invece Fabio Quartararo della Yamaha e le due stelle dell’Aprilia, vale a dire Aleix Espargaró e Maverick Viñales.

Tra i costruttori, la Ducati rimane maggiormente accreditata per il conseguimento del miglior punteggio in questo Gran Premio.

GP QATAR 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...