L’altoatesino è impegnato in serata nel terzo match del gruppo A e deve vedersela con il danese Rune. Nel pomeriggio invece Djokovic affronta Hurkacz, arrivato a sostituire l’infortunato Tsitsipas: i pronostici tennis di oggi danno il serbo favorito.
Pronostici tennis di oggi, ATP Finals
Nella giornata di ieri si sono disputate le seconde gare del gruppo B, con Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev che si sono imposti rispettivamente su Andrej Rublev e Alexander Zverev, al termine di due sfide molto combattute. Oggi invece si torna al gruppo A per le ultime partite del girone. Jannik Sinner l’altro ieri si è imposto su Novak Djokovic alla fine di una sfida epica, conclusasi al tie-break del terzo set. Ora l’altoatesino proverà a fare tre su tre ma deve battere il giovane Holger Rune, che ha approfittato del ritiro di Stefanos Tsitsipas. Al posto del greco è arrivato il polacco Hubert Hurkacz, che parte di fatto già eliminato ma che proverà a fare uno scherzetto a Djokovic, con il serbo che ha bisogno di una vittoria per stare sicuro.
Pronostici sui match
Jannik Sinner – Holger Rune
Partiamo proprio dalla sfida tra Sinner e Rune, in programma alle ore 21. L’azzurro parte con i favori del pronostico, visto il suo ottimo momento di forma e anche dopo la grande vittoria su un campione come Djokovic. Dopo i trionfi a Pechino e a Vienna, il numero 4 al mondo è stato costretto a ritirarsi al secondo turno del Masters di Parigi Bercy, ma si è presentato alla grande a queste ATP Finals, vincendo le prime due partite. Nonostante questo c’è ancora il rischio che l’altoatesino possa essere eliminato nel girone, perché Rune e Djokovic hanno una vittoria e sono in agguato. Il danese non è neanche stanco perché ha giocato solo tre game con Tsitsipas prima del ritiro di quest’ultimo, e inoltre si sta riprendendo dopo un periodo negativo. Il bilancio dei precedenti vede Rune in vantaggio con due vittorie in altrettanti confronti, anche se uno per ritiro di Sinner.
JANNIK SINNER
VINCE @1.30
Novak Djokovic – Hubert Hurkacz
Andiamo ora avanti analizzando un’altra sfida della terza partita del girone A delle ATP Finals 2023 di Torino, che vede di fronte Djokovic e Hurkacz. Le quote sul tennis ci dicono che il campione serbo parte ampiamente favorito e il suo eventuale successo è proposto a 1.16, contro il 5.00 per quello del polacco. Djokovic, fresco vincitore a Parigi Bercy, vorrà subito mettersi alle spalle il ko contro Sinner di due giorni fa. L’obiettivo è quello di mettere in cassaforte la qualificazione alle semifinali, lui che è il campione in carica dopo il successo della passata edizione. Hurkacz è arrivato invece solo per disputare questa partita al posto dell’infortunato Tsitsipas, e per lui cambia poco perché è già eliminato, ma sicuramente vorrà dare il meglio e non fare solo la comparsa. Djokovic ha però sempre vinto nei sei precedenti.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy