quote GP Spagna MotoGP
quote GP Spagna MotoGP

MotoGP, GP Spagna 2024: Bagnaia torna favorito

  Bonus di benvenuto bwin

La quarta tappa del Motomondiale si terrà a Jerez de la Frontera. Bastianini sogna di prendersi il primo posto nella classifica generale, ma “Pecco” ha un assoluto bisogno di rosicchiare punti. Le quote sul GP di Spagna di MotoGP sorridono anche ai piloti iberici.

Quote GP Spagna MotoGP del: 26/4/2024

Partenza: domenica 28 aprile, ore 14.00

Sede: Circuito de Jerez-Angel Nieto (Jerez de la Frontera)

PRONOSTICI MOTO GP
TUTTE LE QUOTE

GP Spagna 2024: la presentazione

Il Motomondiale 2024 tornerà in scena con il Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento della stagione in programma per domenica 28 aprile. Dopo la vittoria di Maverick Vinales nelle Americhe la classifica dei piloti ha subito uno scossone importante. Francesco Bagnaia, che era inizialmente indicato come principale favorito della stagione insieme a Jorge Martín, occupa oggi il quinto posto con 50 punti. “Pecco” era giunto quinto nell’ultimo Gran Premio, ma paga soprattutto il ritiro in Portogallo. Martín, invece, continua ad essere in testa con 80 punti.

L’anno scorso fu Francesco Bagnaia a vincere il GP di Spagna, firmando anche il giro più veloce. Ad arrivare secondo fu Brad Binder, mentre il terzo posto andò a Jack Miller.

GP Spagna 2024: tanti big a caccia di riscatto

Ad oggi Jorge Martín conta 21 punti di vantaggio sul secondo posto della classifica generale, dove staziona a sorpresa Enea Bastianini. Il pilota romagnolo ha conseguito nell’ordine un quinto, un secondo e un terzo posto finora e al momento è anche davanti a Maverick Vinales. Quest’ultimo fu costretto al ritiro in Portogallo, ma ha recuperato alla grande vincendo nelle Americhe. Quarto è invece Pedro Acosta, giunto secondo ad Austin. Insomma, per “Pecco” Bagnaia la risalita potrebbe rivelarsi più dura del previsto.

GP Spagna 2024: caratteristiche del circuito, quote scommesse e pronostico

Il circuito di Jerez-Ángel Nieto presenta 13 curve e vanta una lunghezza totale di 4.423 metri. Inaugurato nel lontano 1985, nell’attuale classe regina il tracciato ha visto vincere per 6 volte il leggendario Valentino Rossi.
Il weekend di MotoGP inizierà venerdì 26 aprile con le prime due sessioni di prove libere, che si concluderanno di sabato, quando si svolgeranno anche le qualifiche e la sprint race. Domenica 28 ci saranno dunque il warm up mattutino e la corsa vera e propria, con partenza in programma per le 14.00.

Secondo le quote sulla MotoGP il favorito assoluto per la vittoria di questo Gran Premio è Francesco Bagnaia della Ducati, bancato a 3.25. Poco più indietro Marc Marquez della stessa scuderia e Maverick Vinales dell’Aprilia, entrambi proposti a quota 4.00. Jorge Martín della Ducati è indicato a 5.00, mentre Pedro Acosta della KTM a 8.50. Aleix Espargaró dell’Aprilia è offerto a 15.00, Enea Bastianini della Ducati e Brad Binder della KTM sono proposti a 19.00. Più staccato Marco Bezzecchi della Ducati, bancato a 23.00.

Per quanto riguarda le scuderie, le probabilità di vittoria da parte di una vettura della Ducati sono le più elevate.

GP SPAGNA 2024
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...