Pronostico MotoGP Giappone
Pronostico MotoGP Giappone

Moto GP, Gran Premio Giappone: sarà ancora sfida tra Bagnaia e Quartararo

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo il Gp d’Aragona, con il successo di Enea Bastianini e il dominio Ducati, nel week end si vola in Giappone per il 16esimo Gran Premio della stagione. In Spagna Fabio Quartararo non ha fatto punti e ha favorito l’ulteriore recupero di Pecco Bagnaia. Adesso quindi a Motegi ci si aspetta una grande sfida fra i due quando mancano ormai solo cinque gare alla fine

Quote del: 21/09/2022

Partenza: domenica 25 settembre, ore 14.00

Sede: Motegi (Giappone)

PRONOSTICI MOTO GP
TUTTE LE QUOTE

Moto GP Giappone, la presentazione

Il Gran Premio di Aragona ha rimesso tutto in discussione, con Fabio Quartararo che è caduto immediatamente dopo il via, dopo aver tamponato Marc Marquez. Il francese, campione in carica, non è ancora al meglio ma ha già dichiarato che in Giappone darà il massimo. In classifica intanto Bagnaia ha guadagnato altri punti e ha diminuito ulteriormente il distacco grazie al secondo posto in Spagna. Il GP Motul di Giappone è il sedicesimo Gran Premio della stagione e si tratta di una tappa che si disputa dal 1962, al Twin Ring Motegi dopo l’abbandono di Suzuka dal 2004. Negli ultimi due anni non ci è gareggiato lì per via del Covid ma dal 2015 al 2019 ha sempre trionfato un italiano: l’ultimo è stato Lorenzo Dalla Porta.

Moto GP Giappone, la Ducati sarà protagonista

Quest’anno il campionato MotoGP è più aperto che mai, con Pecco Bagnaia e Aleix Espargaro che si sono riavvicinati in classifica a Quartararo, dopo lo zero di quest’ultimo ad Aragona. Il portacolori di Ducati ora è a-10 e soprattutto in una grande condizione di fiducia. La sensazione è che ci siano tutte le condizioni per il recupero in classifica e che questa gara possa essere importantissima. Bagnaia qui è arrivato secondo nel 2018. Il programma prevede che si parta venerdì con le prime prove libere alle 8.05. Sabato alle 3.50 c’è la seconda sessione di prove libere. Alle 7.25 al via le FP3 e subito dopo le qualifiche. Domenica alle 8.00 in punto si gareggia.

Moto GP Aragona, quote e pronostico

Andiamo quindi a vedere i favoriti in base alle quote sulla MotoGP. Davanti a tutti c’è proprio Francesco Bagnaia con la sua Ducati, alla quota di 2.50. Dietro di lui vediamo il leader della classifica generale, Fabio Quartararo, la cui vittoria in Giappone è data a 5.00, proprio come per Enea Bastianini. Il successo della Honda di Marc Marquez in questo Gran Premio vale invece 6 volte la posta. Dietro troviamo poi Jack Miller a 8.50 e lo spagnolo Aleix Espargaro con la sua Aprilia a 10. Molto più indietro ci sono Johann Zarco (21.00) e il trio Jorge Martin, Maverick Vinales e Miguel Oliveira (23.00). Chi volesse puntare su un pilota non presenza nella lista delle quote lo potrà fare alla quota di 41.00. Segnaliamo ancora gli italiani Luca Marini a 51.00 e Marco Bezzecchi a 67.00.

GP GIAPPONE 2022
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...