Pronostici tennis oggi 22 settembre 2022
Pronostici tennis oggi 22 settembre 2022

Pronostici tennis oggi: Atp 250 Metz, tra Sonego e i quarti c’è l’ostacolo Simon

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo il ko e l’eliminazione di ieri per Lorenzo Musetti, nel torneo francese rimane in corsa un solo azzurro, ovvero Lorenzo Sonego. Il torinese scenderà in campo oggi per gli ottavi di finale e affronterà il tennista francese Gilles Simon. Il programma degli ottavi prevede altri due match interessanti come quello fra Dominic Thiem e Huebert Hurkacz e quello fra Daniil Medvedev e Stan Wawrinka

Pronostici tennis oggi, Atp Metz

Il programma degli ottavi di finale dell’Atp 250 Metz è molto interessante e ci focalizziamo subito sulla sfida dei Lorenzo Sonego, che proverà a raggiungere i quarti di finale affrontando Gilles Simon, che nel turno precedente ha inaspettatamente superato il belga David Goffin. Il francese ha già annunciato il ritiro e sulla carta non sembra un avversario insormontabile per il 27enne di Torino. Sonego è l’unico italiano rimasto in gara perché ieri Lorenzo Musetti, testa di serie numero 3 del seeding, è stato mandato a casa dall’americano Sebastian Korda, che sarà il prossimo avversario di Sonego in caso di vittoria di quest’ultimo. Dopo aver eliminato Richard Gasquet, Dominic Thiem punta a ribaltare il pronostico contro il polacco Hurkacz, numero 2 del seeding. Interessante anche la sfida fra Medvedev e Wawrinka, con il primo che è ovviamente ampiamente favorito.

Lorenzo Sonego-Gilles Simon

Cominciamo con la sfida di Sonego, che nel primo turno si è imposto sul russo Aslan Karatsev in due set (7-5 6-3) sovvertendo il pronostico. , e che ora vuole continuare a stupire. L’avversario di oggi è Gilles Simon, alla portata dell’italiano ma insidioso perché vorra sicuramente far bene davanti al suo pubblico, come ha già dimostrato in occasione della sfida contro Goffin. Il match aprirà il programma di singolare sul Court Patrice Dominguez. Nell’unico precedente, l’anno scorso a Cagliari, Sonego ha vinto in maniera agevole.

LORENZO SONEGO
VINCE @1.42

Dominic Thiem-Hubert Hurkacz

Thiem ha reagisto bene dopo la sconfitta in finale aa Rennes contro Ugo Humbert e ha cominciato alla grande sul cemento indoor di Metz, eliminando il padrone di casa Gasquet con un 6-3 7-6. Stavolta l’avversario è decisamente più ostico perché si tratta del numero 10 al mondo Hurkacz, alla sua prima partita dopo la stagione americana. Il polacco ha bisogno di riscattarsi dopo mesi abbastanza deludenti ed è favorito per questo incontro, anche se Thiem è un avversario da non sottovalutare assolutamente. Hurkacz si è aggiudicato i due precedenti.

Daniil Medvedev-Stan Wawrinka

Concludiamo i nostri pronostici tennis oggi con il match del numero uno del seeding francese, ovvero Daniil Medvedev, che arriva a Metz dopo la grande delusione agli US Open, dove non è riuscito a raggiungere neanche i quarti di finale. Il russo è sceso dalla posizione 1 alla 4 nel ranking Atp e questa potrebbe essere una grande motivazione per lui. Medvedev è strafavorito per questo incontro ma occhio a Wawrinka che ha già ribaltato il pronostico ieri contro Joao Sousa.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...