Pronostici tennis oggi ATP Stoccarda Lorenzo Musetti
Pronostici tennis oggi ATP Stoccarda Lorenzo Musetti

Pronostici tennis oggi: Atp 250 Metz, Musetti parte dagli ottavi e sfida Korda

Prosegue il torneo francese, che ieri ha visto eliminato il belga David Goffin dalla wild card Gilles Simon. Sarà il francese l’avversario di Lorenzo Sonego. Oggi scende in campo anche Lorenzo Musetti, che sfida l’americano Sebastian Korda, avversario insidioso. Fra gli altri match anche quello fra Richard Gasquet e Dominc Thiem. Il portoghese Joao Sousa invece contro Stan Wawrinka

Pronostici tennis oggi, Atp Metz

L’Atp 250 Metz entra piano piano nel vivo e nella scorsa notte ha visto inaspettatamente fuori Goffin. Lo sfidante di Sonego agli ottavi sarà quindi Gilles Simon, con il match in programma domani. Oggi invece è il turno di Lorenzo Musetti, numero 3 del seeding, che dovrà vedersela con Korda, uscito vincitore dalla sfida col francese Hugo Gaston. Prima della sfida dell’azzurro però ci sono in programma altri match del primo turno, fra cui quello tra Gasquet e Thiem, con il francese leggermente favorito. Stan Wawrinka gioca invece contro il numero 55 del ranking Atp Joao Sousa, ma può tranquillamente avere la meglio.

Sebastian Korda-Lorenzo Musetti

Partiamo dall’incontro di Musetti, che alle 19.30 sfida Sebastian Korda per un posto ai quarti di finale. Settimana scorsa l’azzurro è stato protagonista anche in Coppa Davis con la vittoria contro Borna Gojo, all’interno della sfida fra Italia e Croazia. Il carrarese torna in campo forte della terza testa di serie nel Moselle Open, ovvero l’Atp 250 di Metz. Il debutto con l’americano, numero 49 al mondo, non è però dei più semplici. Anzi, è proprio Korda ad essere considerato favorito. Nei tre precedenti fra i due tennisti, due vittorie e una sconfitta per Musetti.

LORENZO MUSETTI
VINCE @2.70

Richard Gasquet-Dominic Thiem

Poco prima del match di musetti si gioca anche un incontro molto equilibrato tra il francese Richard Gasquet e l’austriaco Dominic Thiem. In questo caso si tratta dell’esordio sul cemento indoor di Metz per i due, che puntano a raggiungere gli ottavi, dove troveranno la testa di serie numero 2 Hubert Hurcacz. Gasquet arriva da due vittorie nella fase a gironi di Coppa Davis e viene dato leggermente favorito per questo match dalle quote sul tennis. Thiem deve invece reagire dopo la sconfitta in finale contro Ugo Humbert a Rennes. I precedenti dicono 3-1 per Gasquet.

Stan Wawrinka-Joao Sousa

Chiudiamo i nostri pronostici tennis oggi con il quello che sarà il primo match in ordine cronologico, ovvero la sfida tra Wawrinka e Joao Sousa delle ore 14. Anche in questo caso si tratta di un match valido per il primo turno e chi vincerà si troverà ad affrontare il numero uno del seeding Daniil Medvedev. Wawrinka ha già passato i due turni di qualificazione Laslo Djere e Zsombor Piros e ora ha intenzione di riscattare una stagione americana non particolarmente entusiasmante. Tre vittorie nelle ultime quattro partite per Sousa, che però ha perso tutti e tre gli scontri diretti passati contro questo avversario.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...