Slovenia-Australia: Doncic a caccia del bronzo per vendicare la semifinale, Australia aggrappata a Mills
Slovenia-Australia: Doncic a caccia del bronzo per vendicare la semifinale, Australia aggrappata a Mills

Slovenia-Australia: Doncic a caccia del bronzo per vendicare la semifinale, Australia aggrappata a Mills

  Bonus di benvenuto bwin

Sconfitte in semifinale da Stati Uniti e Francia, Slovenia e Australia si giocheranno nella finale 3°-4° posto un bronzo che permetterebbe a entrambe di riscattare gli ultimi k.o. subiti e concludere col sorriso un torneo comunque di altissimo livello.

Quote del: 06/08/2021

Palla a due: sabato 7 agosto, ore 13.00

Sede: Saitama Super Arena, Saitama (Giappone)

SLOVENIA-AUSTRALIA
LE MIGLIORI QUOTE

Slovenia-Australia, la presentazione

Non sarà la finale per l’oro ma in ogni caso Slovenia e Australia, opposte nello scontro che determinerà la terza e la quarta classificata del torneo olimpico di basket maschile, daranno tutto per concludere sui toni alti una rassegna a cinque cerchi che le ha viste a lungo protagoniste.

Illuminata dalla stella di Luka Doncic, autore di tre triple doppie nella manifestazione, la nazionale balcanica è arrivata a un passo dal conquistare la finale per l’oro. Un traguardo, questo, che è svanito negli ultimissimi secondi della semifinale contro la Francia, quando Batum ha stoppato il layup della vittoria di Prepelic per il 90-89 conclusivo.

La rimonta della rappresentativa di coach Aleksander Sekulic, dunque, non è andata a buon fine per un soffio lasciando grande amarezza a tutto l’ambiente sloveno che però, nella finale per il bronzo, potrà riscattarsi e andare a caccia di una medaglia che sarebbe la prima in assoluto nel basket alle Olimpiadi per la Slovenia.

Per l’Australia invece, l’appuntamento di domani sarà un’occasione da non perdere non solo per vendicare il k.o. patito per mano degli Stati Uniti (vittoriosi per 97-78) in semifinale, ma anche per infrangere il tabù della medaglia a cinque cerchi tra gli uomini. Nelle quattro precedenti occasioni in cui sono arrivati a giocarsi un posto tra i primi tre alle Olimpiadi infatti, i Boomers hanno sempre concluso giù dal podio, una striscia questa che gli australiani si augurano di interrompere mettendo in campo tutte le proprie qualità contro la Slovenia, una formazione che parte leggermente favorita ma che, come dimostra il primo quarto e mezzo della semifinale contro Team USA, Patty Mills e compagni possono seriamente mettere in difficoltà.

Slovenia-Australia, quote e pronostico

Entrambe le squadre in lizza per il bronzo hanno nell’attacco il proprio punto di forza. Prima e terza per punti realizzati nella fase a gironi, Slovenia e Australia punteranno tutto sulle percentuali e la capacità di mettere a segno canestri in serie con più uomini per imporsi in una finalina che si annuncia molto godibile e spettacolare. Privilegiamo, nel nostro consiglio per le scommesse sulle Olimpiadi, la probabilità di assistere a un match a punteggio alto: somma punti totale 181-190, bancata a un interessante 4,20.

SLOVENIA-AUSTRALIA
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...