Canada-Marocco: Ziyech e compagni al match decisivo contro i nordamericani, già eliminati
Canada-Marocco: Ziyech e compagni al match decisivo contro i nordamericani, già eliminati

Canada-Marocco: Ziyech e compagni al match decisivo contro i nordamericani, già eliminati

Il Canada sfida il Marocco nella terza giornata del gruppo F dei Mondiali 2022. Si tratta di una sfida chiave per la formazione nordafricana, che si gioca concrete possibilità di passare il turno ed approdare agli ottavi di finale. I pronostici della partita sono a favore della formazione marocchina ma i nordamericani non sono avversari semplici da battere.

Quote del: 28/11/2022

Fischio d’inizio: giovedì 1° dicembre, ore 16.00

Sede: Al Thumama Stadium, Doha

Canada-Marocco, la presentazione

Il Canada sfida il Marocco nella terza gara del girone F dei Mondiali 2022. Le due formazioni si apprestano al match in situazioni molto differenti: la nazionale nordamericana arriva al fischio d’inizio già aritmeticamente fuori dalla Coppa del Mondo, avendo conquistato due sconfitte in altrettanti match. Diverso è invece il caso della formazione nordafricana, reduce dall’impresa contro il Belgio ed in piena corsa per la qualificazione agli ottavi di finale.

Il Canada ha dimostrato un buon gioco soprattutto sulle corsie laterali, grazie all’apporto di Davies ed alcuni giovani dalle ottime prospettive. È però stato il reparto arretrato il vero anello debole della formazione, che si è reso protagonista in negativo nella sfida con la Croazia, avendo subito ben 4 reti. L’unica nota positiva è stata la prima rete in un Mondiale per la nazionale canadese, che porta la firma del suo miglior talento, Davies.

Il Marocco invece è reduce dal pareggio a reti inviolate proprio contro la Croazia e dalla straordinaria vittoria per 2 a 0 contro il Belgio. Prestazioni ben al di sopra delle attese che rendono la formazione nordafricana candidata più che credibile per l’accesso agli ottavi di finale. Una sorpresa non di poco conto, nel caso dovesse verificarsi, considerando che Croazia e Belgio erano le candidate principali al passaggio del turno all’interno del girone F.

Le probabili formazioni

Il Canada non cambia il proprio sistema di gioco e conferma per la terza volta il 3-5-2. Borjan tra i pali, la difesa dovrebbe invece essere composta da Johnston, Vitoria e Miller. I candidati per la folta linea di centrocampo sono Buchanan, Hutchinson, Eustaquio, Davies e Laryea, con il tandem offensivo composto da David e Larin.

Il Marocco invece sembra orientato a disporsi con il 4-3-3. Bounou a difesa della porta, supportato da una linea a quattro di difensori: Hakimi, Saiss, Aguerd e Mazraoui ne sono i possibili interpreti. Ounahi, Amrabat e Amallah rappresentano invece gli indiziati per partire dal primo minuto nel centrocampo. Il tridente offensivo, infine, dovrebbe essere composto da Ziyech, En-Nesyri e Boufal.

Canada (3-5-2): Borjan, Johnston, Vitoria, Miller, Buchanan, Hutchinson, Eustaquio, Davies, Laryea, David, Larin. Allenatore: John Herdamn

Marocco (4-3-3): Bounou, Hakimi, Saiss, Aguerd, Mazraoui, Ounahi, Amrabat, Amallah, Ziyech, En-Nesyri, Boufal. Allenatore: Hoalid Regragui

Canada-Marocco, quote scommesse e pronostico

Secondo le quote dei Mondiali 2022 attualmente disponibili, la favorita nella sfida tra Canada e Marocco sembrerebbe essere la formazione nordafricana, ma le quotazioni restano alte per entrambi i fronti. La vittoria della compagine marocchina è bancata a 2.10, più arduo il possibile trionfo canadese, opzione data a 3.40. Non si discosta da questo valore il pareggio, anch’esso quotato a 3.40. Spostando invece l’attenzione sul possibile numero di reti messe a segno, l’Over 2.5 è indicato in palinsesto a 1.90 mentre l’Under 2.5 può valere 1.78 volte la posta in gioco.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...