Ghana-Uruguay: Cavani e compagni costretti a vincere per conquistare gli ottavi
Ghana-Uruguay: Cavani e compagni costretti a vincere per conquistare gli ottavi

Ghana-Uruguay: Cavani e compagni costretti a vincere per conquistare gli ottavi

  Bonus di benvenuto bwin

Il Ghana incontra l’Uruguay nel terzo match della fase a gironi dei Mondiali 2022. Nel gruppo H è ancora apertissima la corsa alla qualificazione al turno successivo e sono proprio le due squadre in campo a contenderselo. I pronostici sono a favore della Celeste ma la formazione di Cavani ha già dimostrato di non essere al meglio della forma in questa Coppa del Mondo.

Quote del: 30/11/2022

Fischio d’inizio: venerdì 2 dicembre, ore 14.00

Sede: Al Janoub Stadium, Doha

Ghana-Uruguay, la presentazione

Il Ghana sfida l’Uruguay nella terza e ultima giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022: eccezion fatta per il Portogallo, già matematicamente agli ottavi, la situazione del gruppo H è tutt’altro che definita. La formazione africana occupa momentaneamente la seconda posizione a quota 3 punti ed ha nel mirino la qualificazione alla fase successiva della competizione. La squadra guidata dal CT Otto Addo dovrebbe puntare alla vittoria per essere certa dell’approdo agli ottavi; tuttavia, potrebbe bastare anche un pareggio nell’ipotesi in cui la Corea del Sud non risulti vittoriosa contro i portoghesi.

La situazione dell’Uruguay è invece più complicata ed oltre alla vittoria, la Celeste deve sperare nella vittoria del Portogallo sulla Corea del Sud. La squadra sudamericana è stata fin qui protagonista di un Mondiale deludente ed il mix tra gioventù ed esperienza, caratteristica fondamentale del gruppo selezionato da Diego Alonso, non ha reso come ci si aspettava.

Le probabili formazioni

Il Ghana dovrebbe disporsi con il consolidato 4-3-3. Zigi tra i pali, la linea difensiva a quattro potrebbe invece essere formata da Lamptey, Amartey, Salisu e Mensah. Partey, Samed e Kusus sono in lizza per una maglia da titolare a centrocampo mentre J. Ayew, Williams e A. Ayew sono in pole per un ruolo nel reparto offensivo.

L’Uruguay si prepara a scendere in campo con il classico 3-5-2. Coates, Godin e Gimenez dovrebbero essere gli interpreti della difesa a tre, Olivera, Valverde, Bentancur, Vecino e Varela sono invece i candidati per la folta mediana. Il tridente offensivo potrebbe infine essere composto da Varela, Cavani e Nunez, tutti e tre in pole per una maglia da titolare.

Ghana (4-3-3): Zigi, Lamptey, Amartey, Salisu, Mensah, Partey, Samed, Kusus, J. Ayew, Williams, A. Ayew. Allenatore: Otto Addo

Uruguay (3-5-2): Rochet, Coates, Godin, Gimenez, Olivera, Valverde, Bentancur, Vecino, Varela, Cavani, Nunez. Allenatore: Diego Alonso

Ghana-Uruguay, quote scommesse e pronostico

Nella sfida tra Ghana-Uruguay sono i sudamericani ad essere favoriti, almeno secondo le quote dei Mondiali 2022. La vittoria della formazione di Bentancur e compagni è bancata a 1.72 mentre quella della nazionale africana è quotata a 4.75. Risulta altrettanto difficile il pareggio, ipotesi indicata in palinsesto a 3.50. Spostando invece l’attenzione sul possibile numero di reti, la situazione sembra farsi più equilibrata: l’Over 2.5 è dato a 1.93 e l’Under 2.5 può valere 1.75 volte la posta in gioco.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...