Inghilterra-Albania: vittoria comoda per i Tre Leoni o le Aquile voleranno a Wembley?
Inghilterra-Albania: vittoria comoda per i Tre Leoni o le Aquile voleranno a Wembley?

Inghilterra-Albania: vittoria comoda per i Tre Leoni o le Aquile voleranno a Wembley?

Inghilterra-Albania, match valido per le Qualificazioni ai Mondiali 2022 del gruppo I, sarà il bivio per la nazionale di Gareth Southgate. Una vittoria di fatto darebbe il pass all’Inghilterra. Per l’Albania la speranza ancora viva di tentare il colpaccio in quel di Wembley e provare ad agganciare il secondo posto in classifica. Il pronostico.

Quote del: 10/11/2021

Fischio d’inizio: venerdì 12 novembre 2021, ore 20.45

Sede: Wembley Stadium (Londra)

INGHILTERRA-ALBANIA
LE QUOTE LIVE

Inghilterra-Albania, la presentazione

Con 20 punti guadagnati nelle prime otto partite di qualificazione, l’Inghilterra è a pochi passi dalla qualificazione per la prossima Coppa del Mondo in Qatar. Nonostante la delusione nell’ultima partita, pareggiata 1-1 con l’Ungheria, la squadra di Gareth Southgate è ancora imbattuta nel proprio girone e ha segnato 24 gol subendone solo tre. Una vittoria contro l’Albania fondamentalmente garantirebbe la qualificazione, e anche un pareggio potrebbe essere facilmente corretto da una vittoria su San Marino nell’ultima partita di qualificazione.

L’Albania di Eddy Reja ha fatto sorprendentemente bene in questa fase a gironi. Finora ha vinto cinque partite battendo due volte Ungheria e San Marino e una volta Andorra, perdendo solo contro Polonia e Inghilterra. Quella sconfitta per mano dell’Inghilterra è dello scorso marzo con i Tre Leoni corsari a Tirana con gol di Harry Kane e Mason Mount, finale 0-2. Precedenti peraltro tutti a favore dell’Inghilterra con quattro successi su altrettante partite, vincendo due volte nel 1989 e nel 2001.

Le probabili formazioni

Inghilterra senza Rashford e Ward-Prowse. Fuori anche Mason Mount Luke Shaw. Emile Smith Rowe ha ricevuto una meritata prima convocazione in nazionale, ma Southgate farà affidamento sul suo miglior undici questa settimana prima di qualche turnover contro San Marino.

Intanto l’Albania sarà potenziata dal ritorno del centrocampista Endri Cekici, ma il 24enne farà fatica a rientrare subito da titolare. Mancherà Il difensore dell’Atalanta BC Berat Djimsiti.

Inghilterra (4-2-3-1): Jordan Pickford, Reece James, John Stones, Harry Maguire, Ben Chilwell, Declan Rice, Kalvin Phillips, Phil Foden, Raheem Sterling, Harry Kane , Jack Grealish.

Albania (3-4-1-2): Etrit Berisha, Ardian Ismajli, Marash Kumbulla, Frederic Veseli, Elseid Hysaj, Keidi Bare, Klaus Gjasula, Lorenc Trashi, Nedim Bajrami, Sokol Cikalleshi, Armando Broja.

Inghilterra-Albania, quote e pronostico

Questo potrebbe essere un match più complicato del dovuto per l’Inghilterra e le quote scommesse sulle qualificazioni ai Mondiali impongono di evitare il segno 1 bancato appena 1.13. Ma il livello tecnico dei nazionali inglesi impone anche di pensare ad una vittoria rotonda sull’Albania. Pertanto, se i suoi giocatori chiave si esibiranno al meglio delle loro capacità, è probabile che i Tre Leoni spazzeranno via le Aquile rossonere, cementando la qualificazione in Qatar il prossimo anno. Andiamo con 1 + over 2,5.

INGHILTERRA-ALBANIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Image

X
Share to...