esultanza dei giocatori della fiorentina
esultanza dei giocatori della fiorentina

Sivasspor-Fiorentina: la viola di Italiano favorita per approdare ai quarti di finale

I toscani volano in Turchia per gli ottavi di Conference League con i pronostici ampiamente dalla loro parte dopo l’1-0 dell’andata. In avanti probabile tridente Cabral-Gonzalez-Ikoné.

Quote del: 14/3/2023

Fischio d’inizio: giovedì 16 marzo, ore 18.45

Sede: Yeni Sivas 4 Eylul Stadi, Sivas

Sivasspor-Fiorentina, la presentazione

Sivasspor e Fiorentina sono pronte al secondo atto della sfida che vale l’accesso ai quarti di finale di Conference League. Il calcio d’inizio è in programma nello stadio di Sivas, l’Yeni Sivas 4 Eylul Stadi, giovedì 16 marzo alle ore 18.45. Un solo precedente tra le due squadre, quello della gara d’andata, terminata 1 a 0 in favore della compagine di Vincenzo Italiano: in gol per la viola Barak, poco dopo l’ora di gioco.

La Fiorentina sembra aver trovato un suo equilibrio solo di recente: in campionato è infatti alla terza vittoria consecutiva e sta rapidamente risalendo la classifica, anche se l’accesso alla zona Europa continua ad essere distante. Per tale ragione una via per centrare la qualificazione alle coppe europee della prossima stagione passa necessariamente dalla vittoria della Conference League. La compagine viola è nella griglia delle favorite non solo per il passaggio del turno ma per la vittoria dell’intera competizione, coronando così un’eventuale doppietta tutta italiana. Nel corso della prima edizione della Conference League, infatti, a trionfare fu la Roma di José Mourinho.

Il Sivasspor invece non attraversa un buon momento di forma nel massimo campionato turco, occupando la quindicesima posizione in classifica con un solo punto di vantaggio rispetto alla zona retrocessione.

Le probabili formazioni

Le due compagini dovrebbero scendere in campo con il medesimo modulo, il 4-3-3. Per quanto riguarda i turchi, il tridente offensivo sembra essere composto da Yesilyurt, Saiz e Caicedo. Tra i viola invece sembra in pole la conferma di Cabral al centro, ai lati Gonzalez e Ikoné. Grande assente del match, out per squalifica, è Biraghi: al suo posto nel lato sinistro della difesa dovrebbe esserci Ranieri. Infine, per quanto riguarda il centrocampo, mister Italiano potrebbe lasciare spazio ai titolarissimi: Amrabat centrale supportato da Bonaventura e Mandragora.

Sivasspor (4-3-3): Vural, Paluli, Appindangoye, Goutas, Ciftci, Arslan, Cofie, Charisis, Saiz, Caicedo, Yesilyurt. Allenatore: Riza Calimbay

Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Dodò, Quarta, Milenkovic, Ranieri, Bonaventura, Amrabat, Mandragora, Ikoné, Cabral, Nico Gonzalez. Allenatore: Vincenzo Italiano

Sivasspor-Fiorentina, quote scommesse e pronostico

Le quote della Conference League sorridono alla Fiorentina per quanto riguarda la sfida con il Sivasspor. Pur essendo fuori casa, la compagine viola è l’indiziata numero uno per la vittoria e tale ipotesi è bancata a 1.66. Decisamente inferiori le chance di trionfo dei turchi, con il loro successo offerto a 4.60. Poco distante anche il pareggio, indicato in palinsesto a 4.00. Maggiore equilibrio si ritrova invece andando ad osservare le quote per il possibile numero di reti nel match: l’Over 2.5 è dato a 1.73 mentre l’Under 2.5 può valere 1.98 volte la posta in gioco.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...