Slovacchia-Croazia: nel gruppo H c'è grande battaglia, chi la spunterà?
Slovacchia-Croazia: nel gruppo H c'è grande battaglia, chi la spunterà?

Slovacchia-Croazia: nel gruppo H c’è grande battaglia, chi la spunterà?

Slovacchia-Croazia è un match della quinta giornata del gruppo H valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 in Qatar. In uno dei gironi più equilibrati e combattuti si affrontano due squadre in crisi di risultati ma che veleggiano ai piani alti. Lo 0-0 della Croazia ottenuto in Russia ha di fatto “frizzato” la classifica delle due favorite che avanzano a braccetto. E la Slovacchia non ne ha approfittato pareggiando in Slovenia. Ora la prova del nove per entrambe.

SLOVACCHIA-CROAZIA
LE QUOTE AGGIORNATE

Quote del: 03/09/2021

Fischio d’inizio: sabato 4 settembre, ore 20.45

Sede: Stadio Tehelné pole (Bratislava)

Slovacchia-Croazia, la presentazione

Croazia chiamata ad una trasferta decisiva in quel di Bratislava. La nazionale di Zlatko Dalić dopo essere uscita indenne dal Luzhniki di Mosca, impattando per 0-0 con la Russia, dovrà cercare di ottenere per lo meno un risultato positivo da questa ostica trasferta. La Croazia è attualmente in testa alla classifica nel gruppo H con sette punti. Sono sei i punti per la Slovacchia fermata in Slovenia sull’1-1 nell’ultimo turno.

Slovacchia e Croazia erano nello stesso gruppo di qualificazione a Euro 2020 e si sono incontrate due volte nel 2019. La Croazia ha vinto entrambi gli incontri. In casa per 3-1 e a Trnava per 4-0. La Croazia è stata assolutamente dominante nella storia di questa partita, ottenendo 10 vittorie nei precedenti 15 incontri. La Slovacchia ha raccolto due vittorie, mentre tre partite si sono concluse con un pareggio. La Slovacchia non è mai riuscita a segnare più di un gol, mentre la Croazia ne ha segnati tre o più in tre negli ultimi quattro scontri testa a testa. Tre delle sei partite tra le due squadre hanno prodotto oltre 2,5 goal.

Slovacchia-Croazia, le probabili formazioni

È probabile che il CT Tarkovic non modificherà di molto la sua Slovacchia per questa partita rispetto alla formazione vista con la Slovenia, in particolare nelle aree difensive. Tuttavia, Robert Mak e Ondrej Duda sono entrambe opzioni da valutare rispettivamente a centrocampo e in attacco, con il posto di Vladimir Weiss a rischio. Per la Croazia in forte dubbio il difensore centrale Duje Caleta-Car uscito malconcio durante le ultime fasi del match contro la Russia. Mile Skoric potrebbe quindi essere arruolato in caso di indisponibilità del difensore del Marsiglia, mentre il CT Dalić ha una decisione da prendere per quanto riguarda l’attacco. Uno tra Andrej Kramaric o Ivan Perisic potrebbe abdicare, consentendo a Marko Livaja di partire da titolare.

Slovacchia (4-3-3) : Marek Rodák; Peter Pekarík, Ľubomír Šatka, Milan Škriniar, Jakub Holúbek; Marek Hamšík, Stanislav Lobotka, Juraj Kucka; Ivan Schranz, Róbert Boženík, Vladimír Weiss.

Croazia (4-3-3) : Dominik Livaković; Josip Juranovic, Dejan Lovren, Mile Škorić, Borna Sosa; Mario Pašalić, Marcelo Brozović, Mateo Kovačić; Nikola Vlašić; Andrej Kramarić; Ivan Perišić.

Slovacchia-Croazia, quote e scommesse

Se gli ultimi due precedenti tra Slovacchia e Croazia hanno generato complessivamente 8 gol, siamo convinti che in questa partita non si andrà oltre i due gol totali. La sensazione è che probabilmente assisteremo ad una gara blindata dove in primis si penserà a non perdere e a non prenderle e dove il nervosismo potrebbe far da padrone e avere il sopravvento soprattutto nei primi 45 minuti. La Slovacchia nella ripresa dovrà per forza alzare il tiro e cercare bottino pieno. E la Croazia potrebbe approfittarne e colpire in contropiede gli avversari. Le quote sui Mondiali di calcio di questo incontro sono a favore proprio dei croati che potrebbero spuntarla di misura. Noi pendiamo per un bell’X primo tempo.

SLOVACCHIA-CROAZIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...