Pronostico Croazia-Marocco 15 dicembre 2022
Pronostico Croazia-Marocco 15 dicembre 2022

Turchia-Croazia: Modric e compagni a caccia del successo dopo lo stop contro il Galles

L’1 a 1 nella sfida precedente della nazionale di Dalic ha messo subito in salita il cammino per Euro 2024: Çalhanoğlu e compagni sperano nella prima fuga nel gruppo D.

Quote del: 27/3/2023

Fischio d’inizio: martedì 28 marzo, ore 20.45

Sede: Büyüksehir Belediye Stadyumu, Bursa

Turchia-Croazia, la presentazione

La partita tra Turchia e Croazia mette in palio tre fondamentali punti per la corsa al primato del gruppo D per quanto riguarda le qualificazioni ad Euro 2024. Non si tratta della prima sfida tra queste due nazionali: sommando tutti i precedenti, il bilancio complessivo mostra 11 scontri. In soli 2 casi sono riusciti ad imporsi i turchi, mentre in 3 circostanze ha trionfato la nazionale di Modric e compagni. Ben 5, infine, sono stati i pareggi.

Sono proprio queste due compagini che, sulla carta, si contenderanno il primo posto del gruppo D: le altre squadre del girone sono Galles, Lettonia e Armenia. Nella precedente sfida, la Turchia ha avuto la meglio sull’Armenia per 2 a 1 ed occupa ora la vetta del gruppo. La Croazia non è però riuscita ad andare oltre l’1 a 1 nella sfida contro il Galles: in caso di vittoria delle Mezzelune, la compagine allenata da Stefan Kuntz occuperebbe in solitaria la vetta della classifica.

Le probabili formazioni

Entrambe le squadre sembrano intenzionate a scendere in campo con il 4-3-3. Le rispettive rose non mancano certo di qualità, con quella croata in particolare che vanta un centrocampo di primissima fascia.

Per quanto riguarda i turchi, in difesa potrebbero trovare una maglia da titolari Demiral, Soyuncu, Bulut e Kabak. A centrocampo dovrebbero invece trovare posto Kokcu, Çalhanoğlu e Kadioglu. Sul fronte offensivo Tosul, Unal e Under sono in pole per il tridente.

I croati potrebbero schierare in difesa una linea composta da Juranovic, Sutalo, Gvardiol e Sosa. In mediana spazio a Modric, Brozovic e Kovacic, elementi in grado di garantire geometria e grande qualità a centrocampo. Per quanto riguarda l’attacco, ad essere favoriti sono Kramaric, Livaja e Perisic.

Turchia (4-3-3): Gunok, Demiral, Soyuncu, Bulut, Kabak, Kokcu, Çalhanoğlu, Kadioglu, Tosul, Unal, Under. Allenatore: Stefan Kuntz

Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Livaja, Perisic. Allenatore: Zlatko Dalic

Turchia-Croazia, quote scommesse e pronostico

Il match tra Turchia e Croazia sembra essere tra i maggiormente equilibrati tra quelli in programma per  le Qualificazioni ad Euro 2024. Il pronostico è leggermente a favore della compagine croata, il cui successo è bancato a 2.25. Non sarebbe però impensabile il trionfo dei turchi: una loro vittoria è indicata in palinsesto a 3.25. Lo stesso valore si ritrova per l’ipotetico pareggio. Spostando invece lo sguardo sul possibile numero di reti nel match, l’Under 2.5 sembra essere l’ipotesi maggiormente probabile e indicata a 1.65. L’Over 2.5, infine, è offerto a 2.10.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...